E3 2018: tutte le novità presentate alla conferenza Ubisoft



e3 2018

Alla conferenza dell’E3 2018, Ubisoft ha presentato il tanto atteso Assassin’s Creed Odyssey, ambientato all’epoca degli spartani e degli ateniesi insieme a giochi come The Division 2, ambientato non più a New york ma a Washington D.C. e Skull and Bones

Durante l’E3 2018 anche Ubisoft ha avuto uno spazio tutto suo in cui ha presentato non poche novità. Le aspettative per la casa francese erano naturalmente altissime, sarà dunque riuscita a tenere testa a tali attese? Andiamo a scoprirlo insieme!

e3 2018 just dance

Just Dance 2019

Il primo annuncio di Ubisoft all’E3 2018 è stato il nuovo capitolo di questa famosa serie che è stato annunciato con l’esibizione di un corpo di ballo assoldato proprio all’occorrenza della fiera di Los Angeles. L’annuncio, piuttosto scarno, si è rivelato però piuttosto scarno e principalmente una sorta di “saggio di danza” dato che le informazioni e novità rilasciate riguardo questo nuovo gioco sono state quasi pari a zero.

Tutto ciò che si sa è che il Just Dance 2019 uscirà il prossimo 25 ottobre per Nintendo Switch, PS4, Xbox One, Xbox 360 (con supporto al Kinect), Nintendo Wii, Nintendo Wii U e Nintendo Switch.

e3 2018 beyond good and evil 2

Beyond Good and Evil 2

Veniamo ora agli annunci seri: Beyond Good and Evil 2 è uno dei giochi più attesi da parte di Ubisoft. Diretto sequel del primo capitolo uscito nel 2003 sulle vecchie generazioni di console, torna (dopo ben 15 anni) il secondo capitolo del gioco ad entusiasmare tutti. Le aspettative sono altissime: tra astronavi, combattimenti e viaggi interplanetari appare Jade protagonista del primo capitolo nel trailer rilasciato proprio durante la conferenza e visualizzabile a questo link.

Non è stata rilasciata alcuna informazione riguardo la trama del gioco, né la data di uscita.

e3 2018 rainbow six siege

Rainbow Six Siege

Durante la conferenza di Ubisoft all’E3 2018, gli sviluppatori di questo gioco si sono ritagliati un piccolo spazio per annunciare qualche informazione riguardo la nuova stagione di gioco di Rainbow Six Siege. Purtroppo, questo gioco non è stato particolarmente apprezzato al debutto (avvenuto a dicembre 2015) ma è stato migliorato nel corso degli anni anche seguendo i feedback rilasciati dagli utenti.

La notizia principale riguarda un nuovo torneo competitivo che si svolgerà nei prossimi giorni a Parigi ed in Brasile mentre, invece, le finali avranno luogo a Montreal.

e3 2018 trials rising

Trials Rising

Chi non ha mai sentito parlare di Trials Rising? Per chi non lo conoscesse, questo gioco (a scorrimento orizzontale) ci permette di diventare dei veri stuntman con le nostre moto da cross e di eseguire delle acrobazie davvero adrenaliniche e mozzafiato! il gioco uscirà a febbraio 2019 per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch ed includerà una inedita modalità carriera.

e3 2018 Tom Clancy's The Division 2

Tom Clancy’s The Division 2

Ecco che finalmente viene presentato uno dei titoloni tanto attesi dell’E3 2018! Reduce da tanti malcontenti generati dal primo capitolo, questo gioco si mostra per la prima volta pieno di novità e miglioramenti rispetto al passato.

Il nuovo capitolo The Division 2 avrà un nuovo comparto online e farà il suo debutto il 15 marzo 2019 sulle principali console di questa generazione: PC, PS4 e Xbox One.

Il nuovo capitolo abbandonerà i paesaggi innevati di New York devastata da un virus letale per spostarsi verso una più verde e primaverile Washington D.C. e sarà ambientato all’incirca poco dopo gli avvenimenti del precedente titolo. Il trailer del gioco è disponibile a questo link.

e3 2018 Mario+Rabbids Donkey Kong Adventure

Mario+Rabbids: Donkey Kong Adventure

Ecco di nuovo Ubisoft Milan sul palco dell’E3 2018 per presentare un nuovo capitolo dell’universo Rabbids unito a quello di Super Mario. Questa volta, all’interno di questo cross-over tra Nintendo ed Ubisoft ci sarà anche niente di meno che lui, il grandissimo Donkey Kong! Il gioco sarà disponibile il 26 giugno esclusivamente sulla Nintendo Switch. Ecco il trailer di annuncio.

e3 2018 skull and bones

Skull and Bones

Torna a far parlare di sé Skull and Bones, un gioco di battaglie navali a tema piratesco. Il trailer, quasi interamente in CGI mostra anche un pò di fase di gameplay. Il gioco purtroppo ancora non ha una data di uscita ma sarà disponibile sicuramente a cavallo tra il 2019 ed il 2020.

e3 2018 trasference

Trasference

Trasference è un progetto dedicato alla realtà virtuale e sarà un thriller psicologico. Le informazioni anche su questo gioco non sono tantissime ma si sa che sarà giocabile su tutti i tipi terminali VR e console in commercio (PC, Oculus Rift, HTC Vive, PSVR, PS4 e Xbox One). Il trailer di annuncio è disponibile qui.

e3 2018 starlink

Starlink Battle for Atlas

Questo gioco è forse tra gli annunci più belli fatti da Ubisoft a questo E3 2018. Il gioco ci darà la possibilità di creare e personalizzare completamente la nostra navicella con cui avremo la possibilità di viaggiare all’interno della galassia in cui il gioco si svolge. All’interno del gioco sarà presente Fox McCloud, personaggio iconico Nintendo della serie Starfox e sarà disponibile a partire dal 16 ottobre per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il trailer è disponibile a questo link.

e3 2018 the crew 2

The Crew 2

La serie The Crew non ha goduto di particolare successo con il primo capitolo e, come sempre, Ubisoft non si arrende cercando di dare nuova vita a questo rocambolesco gioco mostrando all’interno del trailer una serie di “bolidi” che avremo su cui mettere le mani.

e3 2018 assassin's creed odyssey

Assassin’s Creed Odyssey

Veniamo, finalmente, al punto che tutti stavano aspettando con ansia: il nuovo capitolo della pluri-acclamata serie di Assassin’s Creed! Il nuovo capitolo, Odyssey, ci porterà direttamente dall’Egitto (del precedente capitolo Origins) ad ambientazioni incentrate tra Grecia e Sparta.

Sono molte le novità presenti in questo capitolo tra cui, prima fra tutte, la possibilità di scegliere fra due personaggi: uno di sesso maschile chiamatoAlexios ed uno femminile chiamato Kassandra, che ovviamente andrà a condizionare alcuni andamenti della trama. Come da sempre il gioco ci ha abituato, avremo all’interno del gioco personaggi storici ed in questo caso, come si può vedere nel trailer, sarà presente Aristotele.

Per un approfondimento su Assassin’s Creed Odyssey leggi questo nostro articolo dedicato!

Con questo è tutto. Abbiamo elencato quasi ogni punto di rilievo della conferenza Ubisoft all’E3 2018 ed ora non ci resta che aspettare aggiornamenti che verranno sicuramente rilasciati nei giorni a seguire della conferenza!

Leggi anche