Ecomondo: inaugurata a Rimini la ventiduesima edizione

Ecomondo

Presentata oggi a Rimini la ventiduesima edizione di Ecomondo e la dodicesima di Key Energy, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa

Rimini. Sono state presentate oggi, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la ventiduesima edizione di Ecomondo e la dodicesima di Key Energy; due tra le più importanti manifestazioni sull’economia verde che partiranno da oggi 6 novembre fino a venerdì 9 novembre.

Ecomondo è un evento internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Nell’edizione di questa’anno le nuove priorità normative, di ricerca e formazione sul fronte dell’economia circolare, i nuovi processi anche 4.0 e i prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori.

Il ministro Costa ha dichiarato, prima del tagli del nastro, che circa l’84% delle aziende italiane investe nella green economy e che il governo farà nuove normative per migliorare e avvantaggiare questo ambito.