Ed Sheeran ha rilasciato il video della nuova versione di “Perfect” in collaborazione con Andrea Bocelli. In poco tempo la clip è salita in tendenza

Dopo il successo di ieri sera al Mediolanum di Assago, in occasione della finale di X Factor, Ed Sheeran stupisce tutti i suoi fan. Poco fa ha infatti pubblicato, sul suo canale YouTube, il videoclip ufficiale della nuova versione di “Perfect”.

Il singolo, estratto dall’ultimo album di Ed Sheeran intitolato “Divide”, è  una dedica alla fidanzata Cherry Seaborn. Il primo remix del brano è stato con Beyoncé, che ha ottenuto sin da subito molto successo salendo in cima alle classifiche.

Ma anche la nuova versione del brano e il video stanno facendo impazzire e innamorare i fan di tutto il mondo. Si tratta di una collaborazione con il celebre tenore Andrea Bocelli. Questa ballata romantica è stata incisa in italiano e per l’occasione prende il titolo di “Perfect Symphony”.

Inoltre le voci risultano accompagnate da un arrangiamento orchestrale. Andrea Bocelli canta la seconda strofa del brano e il ritornello riscritti in italiano: i due duettano poi per tutta nell’ultima parte interamente nella nostra lingua.

È stato lo stesso cantautore britannico ad annunciare la nuova collaborazione. Giorni fa ha postato su Instagram una foto che lo ritrae accanto a Bocelli, con l’annuncio a sorpresa:

La versione orchestrale di ‘Perfect’ con il meraviglioso Andrea Bocelli uscirà venerdì. È stato orchestrato e prodotto dal mio super e talentuoso fratello Matt. Un piccolo regalo per voi in occasione del Natale. Spero che l’amiate quanto l’amo ioCanto anche in italiano, che è davvero divertente“.

Ed Sheeran  ha definito il duetto con Bocelli una scelta perfetta per accentuare ancor di più la dimensione sinfonica del brano. Anche perchè “Perfect” è nata in collaborazione col fratello maggiore compositore di musica classica.

Ciò che colpisce,guardando il video, è il volto di Ed Sheeran mentre osserva incantato ed estasiato Andrea Bocelli cantare. Dal filmato si percepisce molto anche la stima che entrambi gli artisti nutrono a vicenda.

Ed Sheeran e Bocelli sono stati in grado di interpretare meravigliosamente questo brano. L’unione delle loro voci fa emozionare chiunque l’ascolti.