Ed Sheeran, record e successi nella riedizione di x



Ed Sheeran

Cinque brani inediti e un dvd direttamente dallo stadio Wembley di Londra, Ed Sheeran racconta il suo percorso nella X Wembley Edition

Dopo il successo agli EMA di Milano, Ed Sheeran lancia X Wembley Edition, uno speciale review di “X”, disponibile dal 13 Novembre nelle versioni CD + DVD e già in Pre-order su Itunes (qui) e Amazon (qui).

X Wembley Edition nella versione CD presenta cinque brani inediti del giovane cantautore britannico: English rose, Touch and Go, New York, Make it rain e Lay it all. Quest’ultima in collaborazione con i Rudimental, è il quinto singolo estratto dall’album We the generation, pubblicata pochi giorni fa sul canale Youtube del gruppo londinese (qui).

Il DVD intitolato Jumpers For Goalposts Live at Wembley Stadium è stato girato la scorsa estate in occasione dei tre concerti sold out allo stadio Wembley di Londra; un tutto esaurito da record per Ed Sheeran che immortala e ripropone i momenti più salienti degli show che l’hanno portato ad esibirsi per circa 240.000 spettatori.

Ed Sheeran
La copertina di x Wembley Edition

Oltre ai singoli di maggiore successo: “Lego House, Photograph, Thinking Out Loud, The A Team, Sing, Drunk…” nel dvd troveremo una versione più intima di Ed Sheeran pronto a raccontare i retro scena della sua vita, mostrando inoltre il percorso che ha portato la sua musica sui palchi di tutto il mondo.

La scelta di una riedizione dell’album appare quasi obbligata dal momento che il fortunatissimo X (multiply) è stato l’album più venduto nel 2014 nel Regno Unito e ha permesso ad Ed Sheeran di debuttare direttamente in cima all’ambita classifica statunitense Biliboard 200. 

Le melodie dolci con un accenno di hip-hop, i testi profondi e personali, le trame brillanti e innovative, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso Ed Sheeran uno degli artisti più amati del momento e la sua corsa non accenna ad arrestarsi.

Per restare aggiornato sui prossimi eventi di Ed Sheeran segui la sua pagina Facebook (qui).

Leggi anche