Foto: profilo facebook ufficiale Matteo Salvini
Edoardo Rixi, condannato a 3 anni e 5 mesi di reclusione dal il Tribunale di Genova, più interdizione perpetua dai pubblici uffici, si dimette dal suo ruolo di Capogruppo della Lega.
Lui era stato accusato nell’ambito delle indagini per le “spese pazze” nella Regione Liguria e, dopo la condanna, ha deciso di abbandonare.
“Ho già consegnato le mie dimissioni a Salvini per l’amore che provo per l’Italia e per non creare problemi al governo” ha dichiarato.
Salvini dice di aver da tempo nelle mani le sue dimissioni e lo nomina responsabile nazionale trasporti e infrastrutture della Lega per la sua onestà.
Aggiunge inoltre: “Trovo incredibile che ci siano spacciatori a piede libero, e sindaci, amministratori e parlamentari accusati o condannati senza uno straccio di prova”. Lo stesso Rixi spera una svolta in Cassazione.
Anche Toninelli si è espresso in merito con un tweet: “Grazie a Rixi per il lavoro svolto. Il contratto di governo, ancora una volta, si dimostra lo strumento migliore per garantire il cambiamento.
Malgrado il mio ministero sia stato falcidiato, andiamo avanti a sbloccare opere e procedure per usare al meglio i soldi dei cittadini“.
Colpo nella notte nel salernitano, dove una banda di ladri è entrata in azione a…
Due studiosi e un filantropo entrano a far parte dell’albo dei cittadini onorari di Amalfi.…
Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia ha…
Il test del Primo Maggio è stato superato con successo: Salerno si è guadagnata la…
Intervento provvidenziale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania nella serata di ieri per soccorrere…
Sono stati ufficialmente sospesi i lavori per la costruzione di tre edifici residenziali nell’area dell’ex…