Un incidente stradale è all’origine dell‘esplosione che si è verificata al Cairo, in Egitto, all’ospedale oncologico National Cancer Institute. Un’auto che guidava contromano ad alta velocità nei pressi di piazza Tahrir si è schiantata contro altre vetture: quattro i mezzi coinvolti in totale. L’esplosione che è seguita all’incidente ha provocato danni all’ospedale e agli edifici circostanti, oltre a causare la morte di 19 persone ed il ferimento di 30.
A descrivere la dinamica di quanto accaduto è stato il portavoce del ministero della Salute Khaled Megahed, che ha parlato anche della necessità di evacuare il principale ospedale oncologico egiziano. Fortunatamente, i pazienti della struttura sono rimasti illesi poiché l’incidente è avvenuto vicino agli uffici amministrativi dell’istituto. Intanto, è stata avviata un’inchiesta per far luce su quanto accaduto ed ordinata l’istituzione di una commissione tecnica per la valutazione dei danni.
A preoccupare è tuttavia la elevata frequenza degli incidenti stradali in Egitto: secondo i dati riportati dall’agenzia statistica ufficiale, solo nell’anno appena trascorso nel paese sono stati accertati ben ottomila sinistri, con un bilancio di circa tremila morti e dodicimila feriti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…