El Shaarawy-Shanghai, trattativa saltata: la Roma adesso vuole rinnovare
Sembrava andare in porto la trattativa El Shaarawy-Shanghai ed invece è saltato tutto: inaccettabili le richieste da parte dei procuratori
Stephan El Shaarawy e lo Shanghai Shenua: niente da fare. Sembrava fatta per il passaggio in Cina del Faraone ma è improvvisamente saltato tutto.
Come riporta La Gazzetta dello Sport – attraverso il suo portale online – l’entourage dell’ex Milan e Monaco avrebbe avuto richieste ritenute esagerate ed inaccettabili per il passaggio in Oriente. Nel dettaglio, veniva chiesto il potere sulle decisioni dell’allenatore e lo staff tecnico del club cinese.
Riguardo all’offerta presentata dallo Shanghai, la Roma si era detta disposta a venire incontro alle esigenze dipese dal governo cinese, in merito alla luxury tax che limita le spese folli dei club orientali. L’offerta era di 15 milioni ai giallorossi e 18 netti a stagione al calciatore per 3 anni.
Ma la trattativa si è risolta con un nulla di fatto e adesso si dovrà ri-iniziare tutto da capo: a questo punto, la Roma proverà a trattare con El Shaarawy il rinnovo del contratto (la cui scadenza è fissata a giugno 2020). Le richieste del numero 92 sono di un triennale da 4 milioni a stagione: le parti potrebbero incontrarsi per trattare, in modo tale da poter anche alzare il valore del calciatore in caso di rinnovo. Valutazioni in corso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, trattativa per Andrea Pinamonti al Genoa: 15 milioni ai nerazzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bataclan, arrestato in Germania bosniaco affiliato ai jihadisti