TV e Intrattenimento

Elena Ferrante: in arrivo l’adattamento de La vita bugiarda degli adulti

On a Elena Ferrante Rollacoaster! Il mondo cine-televisivo italiano e straniero è debitrice nei confronti di Elena Ferrante, sebbene la sua figura e la sua identità continua ad essere avvolta nel mistero. Mistero che però non ha fermato i suoi romanzi dall’avere il tanto meritato successo globale, facendo così della Ferrante una delle autrici italiane più apprezzate al mondo, tradotta in diverse lingue.

Advertising
Advertising

Solo ieri su Rai1 si è assistito alla messa in onda dell’ultima puntata delle terza stagione tratta dalla serie che ha conferito il successo a Elena Ferrante, L’Amica Geniale, così come sarà tra i protagonisti della prossima Awards Season hollywoodiana l’adattamento cinematografico de “La Figlia oscura“, diretto da Maggie Gyllenhaal che vede come protagonisti Olivia Colman, Jessie Buckley, Dakota Johnson, Ed Harris e Peter Sarsgaard.

Nel mentre, invece, a Napoli (prima di spostarsi a Milano) sono in corso le riprese per l’adattamento televisivo targato Netflix della nuova serie tratta da un altro romanzo di Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti. Per cavalcare l’entusiasmo provocato dalla mesa in onda della terza stagione de L’amica geniale, Netflix ha ufficializzato il cast di questo nuovo e ambizioso progetto.

Nell’adattamento televisivo de La vita bugiarda degli adulti saranno coinvolti Valerio Golino nei panni della zia Vittoria e Alessandro Preziosi in quelli di Andrea. Altri nomi coinvolti sono quelli di: Giordana Marengo, che interpreterà la protagonista Giovanna Trada; Pina Turco; Rossella Gamba; Azzurra Mennella; Susy Del Giudice; Biagio Forestieri; Raffaella Rea; Giuseppe Brunetti; Maria Vera Ratto; Gianluca Spagnoli; Adriano Pantaleo e, infine, Giovanni Buselli.

Advertising
Advertising

Intanto,sono state già pubbicate le prime immagini ufficiali della serie.

Di seguito, ecco la sinossi ufficiale de La vita bugiarda degli adulti:

Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago