Elena Sofia Ricci si racconta a Vieni da me con Caterina Balivo



Elena Sofia Ricci al Giffoni Experience 2019

Durante l’intervista a Vieni da Me – programma di Caterina Balico, Elena Sofia ricci racconta la sua vita tra gioie e dolori

Elena Sofia Ricci è una donna e un’attrice molto amata dal pubblico italiano. Ha alle spalle numerosi film e serie tv che l’hanno resa una delle migliori attrice italiane. Vincitrice di numerosi premi tra cui 3 Donatello, 3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 4 Ciak d’oro, 1 Premio Alberto Sordi, insomma una bella carriera alle spalle. Oggi durante la trasmissione di Caterina Balivo Vieni da Me racconta la sua vita ricordando i genitori, le figlie e i suoi amori.

Il rapporto con il padre

Elena Sofia Ricci ha parlato del rapporto difficile con il padre, riabbracciato quando aveva 31 anni. L’attrice ha dichiarato che i suoi genitori, essendosi separati da giovanissimi e quando lei era molto piccola ha vissuto la maggior parte della sua vita con la madre. Proprio per questo motivo il rapporto con il papà si è raffreddato moltissimo. Le loro strade per molto tempo sono state divise e non sembrava esserci verso che si ritrovassero ma poi, come è giusto che sia, si sono riavvicinati.

«Mi mancava la figura paterna, ho iniziato ad odiarlo per la sofferenza di mia madre. Dopo una serie di insuccessi in amore, ho capito che forse non era colpa del destino crudele ma che di qualcosa ero io responsabile. Ho iniziato un percorso bellissimo per farmi aiutare, ancora oggi sono appassionata di psicologia. Ho perdonato mio padre e sono felice di averlo fatto: sono riuscito a fare tutto prima che se ne andassero. Se ne sono andati troppo presto».

La felicità con il marito e le figlie

Dal 2003 l’attrice è sposata con il compositore Stefano Mainetti con il quale ha avuto anche una figlia di nome Maria. Inoltre dalla sua relazione precedente l’attrice ha anche un’altra figlia che si chiama Emma. L’attrice ha parlato dell’amore col marito Stefano Mainetti«Dal nostro primo incontro sono passati 19 anni e siamo sopravvissuti anche alla quarantena. Come sono stati i primi giorni? Noi siamo una famiglia molto fortunata perché abbiamo gli spazi per stare per i fatti propri, Stefano lavora nel suo studio. Le mie figlie hanno iniziato a pulire la casa, abbiamo vissuto con grande sentimento di dover fare il nostro dovere. Adesso sta iniziando a subentrare l’ansia per il futuro di tutti i lavoratori e di tutti gli ammalati” così ha affermato Elena Sofia Ricci durante il collegamento.

Vivi e lascia vivere

Elena Sofia Ricci attualmente è la protagonista della serie tv Vivi e lascia vivere, la nuova fiction di Rai1, diretta da Pappi Corsicato. 

Leggi anche