22 Gennaio 2018 - 15:48

Elezioni 2018, Berlusconi a colloquio con il Partito Popolare Europeo

Silvio Berlusconi

Berlusconi, a poche settimane dalle elezioni, è andato a Bruxelles per incontrare i vertici del PPE. Il Cavaliere vedrà anche Jean Claude Juncker e Antonio Tajani

A poche settimane dalle elezioni politiche, l’ex Premier Silvio Berlusconi va a Bruxelles. Obiettivo della visita è quello di incontrare il presidente della Commissione UE Jean Claude Juncker e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. L’esponente di Forza Italia ha poi in programma una serie di colloqui con i vertici del Partito Popolare Europeo.

Berlusconi, interpellato sull’argomento, ha dichiarato: “Abbiamo presentato il nostro programma al PPE, ma la cosa importante è la nostra volontà di rispettare la regola del 3% del deficitTajani ha detto che è una regola che in caso di certe necessità di programma economico può essere superata. Io concordo con lui e dico che il deficit annuale di ogni stato deve essere adattato alle esigenze di sviluppo del singolo stato. Ma per quanto ci riguarda la politica che intendiamo seguire con la rivoluzione fiscale della Flat tax è rispettare la regola del 3%.

Il Cavaliere ha poi proseguito, in merito alla situazione italiana: “Prevediamo che ci sia che un aumento del Pil e che si possa ridurre la percentuale del debito pubblico italiano e portarla a quel 125% almeno come era al momento del colpo di stato del 2011, quando fui costretto alle dimissioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *