Elezioni 2018, gli hacker attaccano il Partito Democratico a Firenze

Politica Elezioni 2018, gli hacker attaccano il Partito Democratico a Firenze

Su Twitter, il gruppo di hacker AnonPlus ha pubblicato la lista completa degli iscritti del Partito Democratico di Firenze. Tra i dati resi pubblici, anche quelli di Matteo Renzi

Hacker professionisti all’attacco del Partito Democratico a Firenze. Su Twitter, il gruppo AnonPlus ha pubblicato online, attraverso un file zip scaricabile, la lista completa degli iscritti al Partito Democratico di Firenze.

- Advertisement -

Tra i dati disponibili attraverso il link, vi sono anche quelli del segretario del PD Matteo Renzi. Da ieri, il sito ufficiale del Partito Democratico di Firenze è irraggiungibile. La polizia postale è già a caccia degli hacker, mentre i tecnici del partito stanno lavorando senza sosta per ripristinare il sito.

Secondo fonti interne ai democratici, però, l’archivio pubblicato sarebbe datato e conterrebbe persone non iscritte da tempo. Anche i dati inerenti all’ex Presidente del Consiglio risalirebbero a quando era ancora sindaco di Firenze. In particolare, vi sarebbe il suo numero fisso d’ufficio d’amministrazione.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 05:28 05:28