Politica

Elezioni 2018, gli hacker attaccano il Partito Democratico a Firenze

Su Twitter, il gruppo di hacker AnonPlus ha pubblicato la lista completa degli iscritti del Partito Democratico di Firenze. Tra i dati resi pubblici, anche quelli di Matteo Renzi

Hacker professionisti all’attacco del Partito Democratico a Firenze. Su Twitter, il gruppo AnonPlus ha pubblicato online, attraverso un file zip scaricabile, la lista completa degli iscritti al Partito Democratico di Firenze.

Advertising
Advertising

Tra i dati disponibili attraverso il link, vi sono anche quelli del segretario del PD Matteo Renzi. Da ieri, il sito ufficiale del Partito Democratico di Firenze è irraggiungibile. La polizia postale è già a caccia degli hacker, mentre i tecnici del partito stanno lavorando senza sosta per ripristinare il sito.

Secondo fonti interne ai democratici, però, l’archivio pubblicato sarebbe datato e conterrebbe persone non iscritte da tempo. Anche i dati inerenti all’ex Presidente del Consiglio risalirebbero a quando era ancora sindaco di Firenze. In particolare, vi sarebbe il suo numero fisso d’ufficio d’amministrazione.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago