Elezioni 2018: la prima proiezione del Senato, parla Di Battista
Ufficiale la prima proiezione delle elezioni 2018. Il centrodestra si conferma in testa, a sorpresa la Lega è il primo partito. Alessandro Di Battista si è espresso sulla proiezione
Dopo i primi exit poll delle politiche, ecco a voi anche la prima proiezione ufficiale delle elezioni 2018. Il dato conferma quanto detto dai primi exit poll, ma rivela una grande sorpresa: la Lega di Salvini è il primo partito di centrodestra.
La Lega si attesta al 17,3%, risultando il primo partito della coalizione di centrodestra. Il Movimento 5 Stelle si conferma, invece, il primo partito italiano, superando anche le previsioni dell’instant poll e attestandosi al 33,1%.
Nella coalizione di centrosinistra, il Partito Democratico resta il caposaldo, con il 18,7%. Ma la coalizione resta la più debole delle tre principali. Impressionante anche il calo dei Liberi E Uguali, che si fermano solamente al 3,3%.
Arriva anche il commento a caldo di Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle: “Se questi dati venissero confermati, sarebbe un’apoteosi per il Movimento. Abbiamo dimostrato che tutti quanti dovranno venire a parlare con noi. Questa è la migliore garanzia di trasparenza per il popolo italiano.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Ligue 1: i risultati della ventottesima giornata di campionato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento