26 Febbraio 2020 - 12:08

Elezioni USA 2020, dibattito “dem” in TV finisce nel caos

usa, biden

Il vero vincitore del dibattito “dem” in TV è Donald Trump. In previsione Elezioni USA 2020 regna ancora il caos tra i nemici del tycoon

Elezioni USA 2020 ancora in alto mare per quanto riguarda il fronte “Dem”. Nell’ultima sfida TV prima delle primarie in South Carolina e del Super Tuesday, il bersaglio principale degli assalti dei vari contendenti è stato Bernie Sanders, grande favorito nella corsa alle Presidenziali. 

Il risultato delle tensioni in casa Dem è di fatto una vittoria per Trump e i suoi. Le divisioni tra i nemici hanno avvantaggiato molto il tycoon che ha esultato sui social, insistendo molto sui punti critici emersi dal dibattito in TV. In numerose occasioni il caos ha rischiato di prendere il sopravvento, con i moderatori in grande difficoltà a gestire i vari protagonisti. L’altra candidata Elizabeth Warren, che porta avanti un programma simile a quello di Sanders, ha attaccato invece l’ex Sindaco di New York Michael Bloomberg, bersaglio delle solite accuse di sessismo e discriminazione.

Non è mancata anche una discussione sul Coronavirus, grande protagonista della scena mondiale delle ultime settimane. Alle accuse di incapacità contro l’amministrazione Trump, è lo stesso Presidente a rispondere su Twitter:la mia amministrazione sta facendo un grande lavoro, compresa l’immediata chiusura dei nostri confini a certe aree del mondo. Una misura a cui i democratici erano contrari“.