26 Febbraio 2020 - 12:30

Juventus-Inter, match non trasmesso in chiaro e ipotesi di giocare lunedì

Juventus

Juventus-Inter difficilmente verrà trasmessa in chiaro a causa della Legge Melandri. Ipotesi di spostare la gara a lunedì a porte aperte

Mancano pochi giorni a Juventus-Inter, sfida decisiva o quasi per l’assegnazione dello Scudetto. I bianconeri e i nerazzurri sono in lotta insieme alla Lazio, separati da pochi punti, e la sfida dello Stadium diventa decisiva.

Un‘Allianz Stadium che durante il match sarà vuoto, senza tifosi, a causa delle disposizioni del Governo per limitare il contagio del Coronavirus nelle regioni colpite. Nelle ultime ore però si è fatta avanti l’ipotesi di spostare il match al lunedì, in modo da poter giocare a porte aperte.

Le disposizioni per i match a porte chiuse durano fino a domenica e quindi da lunedì, a meno di altri aggiornamenti, gli eventi sportivi potranno svolgersi nella normalità. Difficile però prevedere uno spostamento della gara, dato che mercoledì e giovedì le due squadre saranno impegnate in Coppa Italia.

Difficile anche che il match venga trasmesso in chiaro. Sky ieri aveva dato disponibilità a trasmettere il match in chiaro su Tv8, ma come riporta la Gazzetta dello Sport, l’idea di trasmettere match della Serie A in chiaro si scontra con la Legge Melandri, che disciplina i diritti televisivi.

Il bando non prevedeva l’assegnazione dei diritti in chiaro e quindi nessuno li detiene e nessuno può trasmettere una partita in chiaro. Per permettere una visione in chiaro, bisognerebbe derogare a una legge dello stato e ciò al momento non è fattibile.