26 Febbraio 2020 - 13:13

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni del match

Real Madrid-Manchester City

Al “Santiago Bernabeu” si gioca l’andata degli ottavi di finale della Champions League tra Real Madrid-Manchester City; le probabili formazioni

Questa sera big match al “Santiago Bernabeu”, dove Real Madrid-Manchester City si sfidano nell’andata degli ottavi di finale della Champions League. I blancos sono arrivati agli ottavi dopo aver conquistato il 2° posto nel Gruppo A alle spalle del Psg. Gli inglesi invece hanno conquistato la prima posizione nel Gruppo C davanti all’Atalanta.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla semifinale del 2016. Nella ara d’andata a Manchester il risultato fu di 0-0, al ritorno il Real vinse 1-0 e volò in finale dove conquistò il suo 11° trionfo.

Le probabili formazioni

QUI REAL MADRID- Perdita pesante per Zidane, che deve rinunciare ad Hazard. Il gallese ha rimediato la frattura del perone e resterà fuori per i prossimi due mesi. Al suo posto recupera Bale, che non è al meglio ma stringerà i denti. Ballottaggio tra Isco e Valverde per un posto a centrocampo, in difesa Mendy prende il posto di Marcelo.

QUI MANCHESTER CITY– Gli inglesi ritrovano Sterling, che resta in ballottaggio con Mahrez. A centrocampo David Silva è favorito su Gundogan, mentre in difesa Zinchenko è avanti su Mendy. Aguero guida l’attacco insieme a Bernardo Silva.

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos, Isco; Bale, Benzema. –All. Zidane.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, David Silva; Sterling, Bernardo Silva, Aguero. –All. Guardiola.