Elio e le Storie Tese: ecco dove si farà il concerto di fine sfiga
Pronti a scoprire tutte le informazioni sul concerto di fine sfiga che vedrà l'eccezionale ritorno di Elio e le Storie Tese?
“Esattamente due anni fa, in pieno lockdown, per radio passammo un brano di Elio e le Storie Tese – racconta il Trio Medusa – “Sarebbe bello poter festeggiare la fine di questo incubo con un concerto degli Elii, riuniti eccezionalmente per l’occasione”. Detto fatto! Ora siamo all’atto finale: il 16 luglio, a Bergamo, sarà una festa della musica. Perché la rinascita passa per la musica. Come la Pace. E dove avremo modo di aiutare chi una guerra non l’ha combattuta solo contro il Covid. Pronti a vincere anche questa sfida. Tutti insieme. Gli Elio, Radio Deejay, il Cesvi, il Comune Di Bergamo e noi. Perché – a volte – non siamo solo la Terra dei Cachi“.
Era la primavera del 2020 quando il Trio Medusa chiamò Elio e le Storie Tese per sognare insieme un grande concerto di fine sfiga. Così è nata, insieme all’organizzazione umanitaria Cesvi, un’asta solidale per raccogliere fondi per tutte quelle band indipendenti e meritevoli, duramente colpite dalla pandemia, nell’attesa di poter celebrare insieme una grande festa da organizzare a Bergamo, una delle città simbolo dell’emergenza Coronavirus.
“Elio e le Storie Tese sono lieti di annunciare il Concertozzo! La grande festa di fine sfiga in collaborazione con e per merito del Trio Medusa. Sia l’occasione per ritrovare la gioia di stare insieme senza pensare a nient’altro che a divertirsi“, hanno dichiarato Elio e le Storie Tese.
L’atto finale di #insiemeperlamusica, un progetto che ha raccolto 150.000 euro, devoluti a 46 band emergenti, da oggi ha un nome e una data! Segnatevi sul calendario questa data: 16 LUGLIO 2022 all’Arena Fiera di Bergamo si terrà il Concertozzo, il concerto di fine sfiga!
Il ricavato del CONCERTOZZO sarà devoluto al Cesvi per aiutare i profughi in fuga dall’Ucraina.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eurovision Song Contest: biglietti, info e tipologie di spettacolo