Elisa Isoardi
Foto pubblicata sul profilo ufficiale di Elisa Isoardi

Scopriamo insieme tutte le curiosità di Elisa Isoardi, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi in onda dal 15 Marzo.

Chiuso un reality, il Gf Vip, se ne apre subito un altro: L’Isola dei Famosi. Andrà in onda sulle reti Mediaset il 15 Marzo e ci accompagnerà per un paio di mesi in cui vedremo i concorrenti, tutti rigorosamente Vip, sfidare le insidie della natura. Tanti i nomi trapelati in questi giorni. Tra tutti, quello di Elisa Isoardi, nuova concorrente del reality show.

Potrebbe interessarti:

Elisa Isoardi: Identikit

Elisa Isoardi classe ’82 è un volto noto delle tv italiana. Nata a Cuneo, la conduttrice, ha, dunque, 38 anni ed è del segno del Capricorno. Elisa Isoardi è stata anche una modella e nel 2000 partecipò all’edizione di Miss Italia. Ex conduttrice de “La prova del cuoco“ si è additata per anni le ire funeste delle fans di Antonella Clerici che la rivolevano nel programma. Con fare agguerrito, Elisa Isoardi ha difeso il suo ruolo per poi cedere lo scettro alla Regina Antonella. Ma la Isoardi è nota anche per una sua storia d’amore. Ha occupato le pagine di cronaca rosa per diversi anni a causa della sua relazione con l’ex vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

La bella conduttrice è alta 1.74 m e pesa 64 kg. Non ha tatuaggi né piercing, dimostrandosi una vera bellezza acqua e sapone. Scura di carnagione con capelli castani e occhi verdi, sarà bello vedere come le insidie nascoste nell’isola come la trasformeranno.

La Carriera

La Isoardi si definisce molto precisa e attenta, con un carattere tenace e intraprendente: caratteristiche che le hanno consentito di intraprendere una carriera fino ad ora brillante. Dopo il diploma all’Istituto Superiore Eula di Savigliano, si trasferisce a Roma per studiare recitazione, dove frequenta la scuola sperimentale “Agora” specializzandosi in Teatro Drammatico. Debutta in teatro, ma dopo un po’ decide di lavorare come modella, trasferendosi a Milano, facendo tra l’altro vari shooting fotografici, tra cui per Brooksfield e sfila per Marchese Coccapani, Max Mara e Carlo Pignatelli.

Dal 2005 ha debuttato come conduttrice tv in programmi Rai come Italia che vaiEffetto SabatoUnomattina e dal dicembre 2008 ha sostituito Antonella Clerici ne La prova del cuoco. In seguito all’intervento di un oncologo in una puntata di Uno mattina, ha scoperto di avere un tumore alle corde vocali che rischiava di comprometterle la voce ma che si è rivelato benigno ed è stato rimosso prontamente con un intervento. 

L’anno scorso Elisa Isoardi ha partecipato al reality show Ballando con le Stelle in coppia con Raimondo Todaro. La coppia non ha vinto il reality, classificandosi sul podio, ma sono stati certamente protagonisti indiscussi. Per mesi si è parlato di un presunto flirt tra i due, ma come poi confermato da entrambi, si tratta solo di una grande amicizia.

L’amore

Elisa Isoardi è stata legata per cinque anni a Matteo Salvini, leader della Lega. A Verissimo, parlando della sua relazione con Salvini, la conduttrice Rai ha detto: “È sempre un fallimento quando una storia finisce. Sono stati 5 anni bellissimi, è stata la storia più importante della mia vita. L’ho amato tantissimo. Ci ho messo tre anni per metabolizzare… Sono felice che lui si sia fidanzato di nuovo e ci abbia messo meno tempo a metabolizzare”. Fece tanto scalpore il selfie pubblicato dalla Isoardi che la ritraeva mezza nuda con l’allora ministro degli Interni in una posa molto intima e sensuale. Con quella foto dava l’addio definitivo a Salvini.

Finita la relazione con Salvini, nel 2019, la Isoardi ha frequentato per qualche tempo l’imprenditore Alessandro Di Paolo, ma dopo pochi mesi ha annunciato la fine della loro storia al settimanale Oggi: “I tempi non erano maturi, ma lui c’è e ci sarà sempre, perché prima di tutto resta un caro amico”. Attualmente la conduttrice si dichiara single.

I social

Elisa Isoardi è molto presente sui social. Su Instagram può contare ben più di 500 mila followers. Clicca qui per dare un’occhiata al suo profilo

Letture Consigliate