Di nuovo Regina? Helen Mirren pronta per le stagioni 5 e 6 di The Crown



helen mirren, the crown
Immagine dal film: The Queen - La Regina (2006)

Helen Mirren sa come interpretare una regina inglese. L’ha fatto per ben due volte: nel 2005 ha interpretato il ruolo di Elisabetta I, poco dopo quella di Elisabetta II, vincendo l’Oscar per la miglior attrice protagonista

Elisabetta I nell’omonima miniserie targata HBO, così come Elisabetta II nella pellicola di Stephen Frears e Peter Morgan, The Queen – La regina. Helen Mirren conosce bene come funzionano le dinamiche cinematografiche che ruotano intorno a Buckingham Palace e alla Royal Family.

Forse anche per questo, come confidato dallo stesso Morgan a EW, The Crown alla Mirren piace, e non poco: Helen Mirren ama lo showHa pensato che non ci fosse nulla in più da dire, e penso che sia davvero sorpresa”.

The Crown, la serie Netflix è un capolavoro del “piccolo schermo” – Recensione prima stagione

Ebbene, la quinta e la sesta stagione (le ultime, come previsto dai piani alti di Netflix) di The Crown – forse in programma nel 2021 e 2022 – potrebbero vedere l’attrice premio Oscar (vinto proprio per la sua interpretazione “regale”) prendere lo scettro dalle mani di Olivia Colman che, al termine della quarta stagione lascerà la serie. Così come il resto del cast.

Cosa ci aspetta nella terza stagione?

I notevoli temi storici trattati nella terza stagione di The Crown include la scoperta fatta nel 1964 che il consigliere d’arte della regina Anthony Blunt era una spia sovietica, così come l’ascesa del leader laburista Harold Wilson nello stesso anno.

Lo spettacolo descriverà anche in dettaglio il disastro di Aberfan del 1966, quando una valanga di rifiuti di carbone seppellì una scuola in Galles. “Non ne avevo mai sentito parlare, il che mi spezza il cuore”, ha detto la Colman dell’evento.

The Crown, la seconda straordinaria e commovente stagione – Recensione prima stagione

Morgan, inoltre, ha affermato che lo spettacolo tratterà meno delle precedenti stagioni il matrimonio di Elisabetta e Filippo, che divenne più stabile negli anni ’60. I prossimi episodi descriveranno in dettaglio la rottura dell’unione tra Margaret e il marito fotografo, Lord “Tony” Snowdon (Ben Daniels).

Leggi anche