13 Febbraio 2020 - 11:42

Elly Schlein fa coming out a “L’Assedio”: “Sto con una donna”

Elly Schlein L'Assedio

La neo-vicepresidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein, ospite ieri sera del programma di Daria Bignardi “L’assedio” ha dichiarato di amare una donna

E’ tornato in onda ieri sera sul Nove, L’Assedio”, nuovo programma di Daria Bignardi a base di interviste. Tra gli ospiti, anche la neo-vicepresidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein che, nel corso dell’intervista ha fatto coming out rivelando di avere attualmente una relazione con una donna:

“Premetto che di solito non parlo della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì, sono fidanzata. Ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini e molte donne. In questo momento sto con una donna e sono felice finchè mi sopporta”.

Stuzzicata da Daria Bignardi a prendere una posizione sulle frasi di Amadeus che hanno scatenato le polemiche prima di Sanremo 2020, circa gli equilibri e i “rapporti di forza” all’interno di una coppia,  Elly Schlein asserisce: “Un passo avanti o un passo indietro? Sempre fianco a fianco. Questo è l’importante”.

Elly Schlein, 34 anni, ha ottenuto il record di preferenze personali alle Elezioni Regionali in Emilia Romagna dello scorso 26 Gennaio 2020 con la lista Emilia CoraggiosaNipote dell’avvocato senese Agostino Viviani, dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Cantonale di Lugano, si trasferisce a Bologna dove nel 2011 ottiene la laurea in Giurisprudenza.