13 Febbraio 2020 - 12:11

La storia di Ighalo: lasciato fuori dal Manchester United per il Coronavirus

Ighalo, Coronavirus

Odion Ighalo, ultimo acquisto del Manchester United, sta vivendo un’odissea a causa del Coronavirus: il club lo ha escluso dal ritiro in Spagna e non solo

Odion Ighalo è stata una meteora nel calcio italiano, viste le poche fortune ottenute con le maglie dell’Udinese e del Cesena tra il 2008 ed il 2010. Il nigeriano però ha trovato ‘riscatto’ andando in Cina e le sue prestazioni sono state importanti, al punto da essere acquistato dal Manchester United nell’ultimo giorno del calciomercato invernale.

Però il 30enne nigeriano, da quando è sbarcato in Inghilterra, sta vivendo una vera e propria odissea: a causa dell’epidemia da Coronavirus, il club ha praticamente messo in quarantena il giocatore. Motivo della scelta è la sua presenza negli ultimi 14 giorni in Cina, quando praticamente è iniziata a diffondersi la malattia. Per evitare problemi, lo United ha sottoposto ulteriori controlli all’attaccante per verificare le sue condizioni di salute e poi valutare il reintegro in squadra.

Come riporta il Daily Mirror (tabloid inglese), il tecnico Ole Gunnar Solskjaer ha escluso Ighalo dal ritiro invernale che si è tenuto in Spagna nella scorsa settimana mentre il club lo ha praticamente lasciato fuori dal centro sportivo, impedendogli così la possibilità di allenarsi con regolarità. La decisione è stata presa fino a data da destinarsi.