immagine da comunicato
La sua presenza è stata di recente confermata all’Ariston. Elodie sarà a Sanremo 2021, ma in veste di co-conduttrice e affiancherà il direttore artistico Amadeus. Una sorte di consacrazione che arriva dopo un 2020 costellato da successi e oltre mezzo milione di copie vendute su singoli estratti.
Il 2020 di Elodie inizia con la fortunata pubblicazione del progetto discografico “This is Elodie”, certificato presto disco d’oro. L’album ha battuto ogni record, sino ad ottenere il riconoscimento di disco di una donna più acquistato negli ultimi 12 mesi (classifica annuale FIMI/Gfk). Ma vediamo nel dettaglio i numeri raggiunti dall’artista.
“Andromeda”, presentata al 70° Festival di Sanremo ha ottenuto il disco di Platino, mentre “Guaranà” un meritato doppio disco di platino. Entrambi i singoli sono rientrati nella Top10 dei brani italiani più trasmessi in radio nel 2020. Due successi che insieme ad altre due hit: “Pensare Male” (disco di platino) e “Margarita” (doppio disco di platino), hanno conquistato il #1 posto della classifica EarOne.
A conferma di una signora della musica italiana, Elodie vanta il risultato di quattro singoli consecutivi in vetta alle charts dei pezzi più ascoltati in Italia su Spotify. Sulla piattaforma di streaming infatti, si erge a regina assoluta dello scenario musicale in rosa.
In mezzo a tanto consenso ad everci messo lo zampino anche importanti collaborazioni che hanno reso ancora una volta Elodie protagonista di ascolto. A partire dall’indimenticabile tormentone di questa complicata estate 2020 in feat. con Takagi & Ketra, ovvero “Ciclone“. Il videoclip del brano liberamente ispirato all’omonimo film di Leonardo Pieraccioni, vede la Caliente artista intenta a ballare il flamenco.
Il singolo divenuto anche virale su Tik Tok grazie al coinvolgente ed emulativo “balletto”, ha ottenuto la doppia certificazione di platino. Attualmente in radio vediamo impegnata Elodie con il rapper romano Carl Brave con “Parli parli”, che ha già conquistato il disco d’oro.
La bellezza e lo stile di Elodie saranno motivo di interesse a Sanremo 2021, l’artista infatti oltre ad essere dotata di un colore di voce davvero unico, si presta con piacere anche al mondo della moda. Su questo versante è alta l’attesa di conoscere i look che indosserà sul palco dell’Ariston. Intanto Elodie può godersi i suoi 450 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali, un risultato che la consacra come donna più ascoltata su Spotify Italia nel 2020 (2 milioni di ascoltatori mensili).
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…