Elton John e Michael Caine in un video per esortare al vaccino contro il Covid
Elton John e Michael Caine sono apparsi in una pubblicità che fa parte della campagna di vaccinazione anti-Covid
Il video, girato al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, mira a “mostrare agli altri che ottenere il colpo salvavita è facile e sicuro”. La clip mostra il cantante e l’attore mentre sono intenti a fare un provino per ottenere una parte in una pubblicità che promuove l’iniezione della dose. Nel video Elton John, 73 anni, afferma: “Più persone nella società vengono vaccinate, più possibilità ci sono di sradicare la pandemia nazionale di Covid“. A questo punto il regista risponde con un “grazie Elton ti faremo sapere”.
La scena poi passa a Michael Caine, 87 anni, che sembra aver ricevuto il vaccino. L’attore dice “non ha fatto male, non molte persone lo sanno”.
Il video è stato rilasciato dopo che il NHS ha chiesto a chiunque di età pari o superiore a 70 anni che non fosse ancora stato vaccinato di farsi avanti per ricevere una dose. Il coordinatore della campagna pubblicitaria, il professor Lord Ara Darzi, che è co-direttore dell’Institute of Global Health Innovation dell’Imperial College di Londra, ha affermato che Elton John e Michael Caine sono “volti fidati” che sono “amati” dal pubblico.
“Ho chiesto loro di partecipare e sono stati estremamente generosi nel darci il tempo per farlo, cosa di cui ero molto grato, e spero che faccia il lavoro nel convincere la popolazione che i vaccini per Covid sono la migliore via d’uscita di questa pandemia ”, ha detto all’agenzia di stampa dell’Autorità Palestinese il professor Darzi. “Erano estremamente desiderosi di aiutare in ogni modo possibile.”
Lord Darzi ha aggiunto che voleva che il video fosse “divertente e coinvolgente” e spera che le persone scettiche sul vaccino cambieranno idea.
ARTICOLO PRECEDENTE
Boris Pasternak: il legame tra “Il Dottor Zivago” e l’Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atalanta – Napoli: le probabili formazioni del match di Coppa Italia