emanuele filiberto The Crown
Immagine da trailer Netflix

Emanuele Filiberto pronto a scendere in politica con il nuovo movimento, “Realtà Italia”. L’obiettivo è quello di far ripartire l’Italia

Emanuele Filiberto di Savoia scende in campo con un nuovo movimento, “Realtà Italia”. L’obiettivo dell’ex membro di casa Savoia è quello dare all’Italia una nuova spinta, che sia dunque in grado di farla ripartire.

“Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere?”. Ha dichiarato Emanuele Filiberto. La sua intenzione sarebbe dunque agire in maniera diversa rispetto alle personalità politiche di oggi.

Non si tratta ancora di un movimento politico. Come ha confermato Emanuele Filiberto:  “Se Realtà Italia, il nome della mia nuova associazione, sarà in futuro un movimento politico o se resterà un movimento di idee per l’Italia non lo so. Ma se deve finire in politica, che sia”. Insomma l’ex membro di casa Savoia sembra pronto a tutto per mettere in atto le proprie idee.

Il nuovo movimento è frutto di piani che si distaccano dalla politica odierna. Infatti non sono mancate le critiche alle attuali forze di governo e all’opposizione. “Non mi convince il governo e neppure l’opposizione che riempie le piazze. Negli Usa ho un’attività di ristorazione on the road con i truck Prince of Venice. Con il Covid ho dovuto chiudere due mesi, mettere i dipendenti in cassa integrazione… bene tutti hanno subito ricevuto un bonus di lavoro”, ha detto Emanuele Filiberto.