9 Luglio 2020 - 10:12

“Tutti i soldi del mondo”: stasera in tv il noto fatto di cronaca

Tutti i soldi del mondo - Stasera in tv

Appuntamento da non perdere assolutamente stasera in tv. Di cosa si tratta? Andrà in onda in prima serata “Tutti i soldi del mondo”, il film diretto e co-prodotto da Ridley Scott

Tenetevi pronti, stasera in tv su Rai Movie (Canale 24) alle ore 21:10 andrà in onda “Tutti i soldi del mondo“. Il film è stato diretto e co-prodotto da Ridley Scott.

“Tutti i soldi del mondo” è tratto dall’omonimo saggio di John Pearson e racconta un celebre fatto di cronaca degli anni ’70, ovvero il sequestro di John Paul Getty III. John era il nipote dell’uomo più ricco del mondo, ovvero il petroliere miliardario Jean Paul Getty.

Il film “Tutti i soldi del mondo” è noto per la controversa operazione volta ad eliminare dal film Kevin Spacey, che originariamente vi interpretava J. Paul Getty, a causa delle accuse di molestie emerse nei suoi confronti. Le scene da lui girate sono state infatti tagliate e girate nuovamente con Charlie Plummer meno di un mese prima dell’uscita del film.

Trama

Il 10 luglio 1973, a Roma, alcuni membri della ‘ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un riscatto da parte del nonno del ragazzo, il noto petroliere, nonché uomo più ricco del mondo J. Paul Getty. Il miliardario lascia tuttavia la stampa ed i rapitori rimangono stupefatti quando si rifiuta categoricamente di pagare la somma pattuita, anche se questo potrebbe significare la morte del nipote. Per Gail Harris, madre del ragazzo ed ex nuora di Getty, inizia così una lotta contro il tempo per salvare il figlio da morte certa.