Emergenza Coronavirus, nuovo decreto: sospesa la Serie A

Calcio Emergenza Coronavirus, nuovo decreto: sospesa la Serie A

Il ministro dello sport Spadafora aveva annunciato il decreto, poi il premier Conte in conferenza stampa ha confermato la sospensione della Serie A

Il ministro Spadafora oggi aveva preannunciato la decisione di sospendere la Serie A. Il ritmo delle notizie è diventato frenetico, alle 18.30 il bollettino della Protezione Civile fa capire il livello dell’emergenza Coronavirus in Italia. Ecco allora che si decide per la via drastica. Il premier Conte infatti in conferenza stampa ha annunciato l’estensione delle norme in vigore nelle zone rosse a tutta l’Italia.  

- Advertisement -

Nel nuovo decreto ci sono importanti novità anche per quanto riguarda la Serie A. Il premier ha infatti annunciato la sospensione del Campionato.

Ecco le sue parole: “Per le manifestazioni sportive a questo punto non c’è motivo per farle proseguire, penso alla Serie A ad esempio, anche i tifosi devono prenderne atto. Non possono essere utilizzate le palestre. Portiamo la sospensione delle attività didattiche, scuole e università, fino al 3 aprile. Per quanto riguarda il resto ci manterremo sempre flessibili.

Le anticipazioni di Spadafora

- Advertisement -

Ad anticipare le parole di Conte era stato il ministro dello sport Spadafora che aveva annunciato il raggiungimento di un compromesso per la sospensione. Il decreto secondo il ministro domani potrebbe entrare in vigore.

Ecco le sue parole: “Ringrazio tutti per la serietà, la collaborazione e la presa di coscienza della gravità della situazione. Sono già al lavoro per la stesura del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia sportiva, che spero possa essere firmato già nella giornata di domani”.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 03:26 03:26