Emilia Clarke, la Daenerys di GOT che oggi compie 33 anni

VarieEmilia Clarke, la Daenerys di GOT che oggi compie 33 anni

L’attrice nota come Daenerys Targaryen compie oggi 33 anni. Ripercorriamo la carriera di Emilia Clarke, giovane attrice britannica, una delle più amate a livello mondiale della sua generazione

23 ottobre 1986, nel Berkshire nasceva Emilia Clarke. Nonostante i suoi “soli” 33 anni, compiuti oggi, l’attrice britannica è una delle più amate a livello mondiale grazie all’interpretazione di Daenerys Targaryen nella fortunata serie televisiva Game of Thrones.

Nonostante i 62 episodi in cui è apparsa come protagonista (e nel finale antagonista) nel serial prodotto dalla HBO, Emilia Clarke ha anche avuto lavori sul grande schermo. Nel 2015 appare in Terminator Genisys, quinto film del franchise Terminator. L’esordio in un film di ampio bacino è affiancato dal personaggio di Sarah Connor tramite il quale Emilia Clarke già mostra discrete doti attoriali.

L’attrice ha ricoperto forse la sua miglior interpretazione nella pellicola del 2016 intitolata Io prima di te. Il drama romantico dal forte impatto emotivo vede Emilia Clarke nuovamente protagonista. La pellicola risultò anche candidata come Migliore film drammatico ai People’s Choice Awards.

Ancor più recenti invece le collaborazioni dell’attrice in Solo: A Star Wars Story Last Christmas, pellicola in uscita il prossimo novembre sia negli USA che in Italia.

Nel curriculum di Emilia Clarke spiccano inoltre le 2 candidature come miglior attrice non protagonista in una serie tv drammatica agli Emmy Awards, sempre grazie al ruolo di Daenerys Targaryen interpretato in Game of Thrones.

L’attrice è una delle più amate dal grande pubblico, vista la sua giovane età ciò rappresenta una grande traguardo per la sua carriera. Il personaggio di Daenerys, inoltre, risulta uno dei più impressi nella cultura collettiva contemporanea.

Un traguardo reso ancora più prezioso viste le sue difficoltà di vita personali. Emilia Clarke, infatti, fu colpita da un aneurisma celebrale nel 2011. Dopo conseguente intervento chirurgico e riabilitazione, la Clarke ha nuovamente subito un aneurisma, causandole un’emorragia celebrale. L’intervento nel 2013 sembra averla ristabilita completamente. Oggi è una delle attrici più promettenti della sua generazione.

Raffaele Ciannihttps://zon.it
Raffaele 'Ankestar' Cianni nato a Belvedere Marittimo (CS) il 06/05/1994. Studente del Corso di Laurea Magistrale in Corportate Communication & Media della quale è anche Rappresentante degli Studenti. Adora la scrittura e scrive su ZON Movie per le Rubriche sull'Animazione, come genere non solo per bambini, e sulla Settima Arte ripercorrendo la storia del cinema.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 16:03 16:03