28 Febbraio 2020 - 13:47

Emilia-Romagna, Emma Petitti eletta presidente del Consiglio Regionale

Petitti

Per la prima volta, una riminese assume il controllo del Consiglio dell’Emilia-Romagna. Emma Petitti ha ricevuto il plauso del sindaco e della sua giunta

Nuova svolta in Emilia-Romagna. Questa mattina, infatti, Emma Petitti, rappresentante del PD, è stata eletta all’unanimità Presidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna. Una grande soddisfazione per la maggior parte delle persone rappresentanti della giunta del centrosinistra, che hanno rimarcato questa nomina con grande orgoglio. Tra questi vi è sicuramente il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha rimarcato l’importanza di questa elezione. A lui, poi, si sono accodati anche il segretario provinciale del PD, Filippo Sacchetti e il presidente della Provincia Ruggiero Santi.

Grande soddisfazione e anche orgoglio per l’elezione all’unanimità di Emma Petitti a presidente del consiglio regionale dell’Emilia Romagna. Per la prima volta una riminese assume questa prestigiosa carica istituzionale, garanzia di imparzialità, correttezza e democrazia. Si tratta di una bella notizia per la regione, per il territorio riminese, per il PD e per tutte le forze del centrosinistra che sostengono il governo Bonaccini. Un augurio di buon lavoro speciale per Emma.” ha dichiarato Gnassi.

Da Rimini ripartiamo più forti con un riconoscimento di sostanza nel quadro istituzionale della Regione. Siamo soddisfatti come PD riminese che Emma Petitti, sia stata indicata dai componenti dell’assemblea regionale, presidente della stessa assemblea. Un risultato che rivendichiamo con orgoglio. Un contributo di idee, di progetti e di movimento popolare che ci ha riportato tra le persone ad affermare che l’Emilia Romagna è davvero un passo avanti.” ha dichiarato Sacchetti.

Sono molto contento e orgoglioso per l’elezione, all’unanimità, della nostra Emma Petitti a presidente del Consiglio regionale. Questa è una notizia importante per tutto il territorio della Provincia di Rimini e nello spirito di collaborazione che impronterà sempre i nostri rapporti auguro a Emma buon lavoro.” ha poi concluso Santi.