Eminem per la prima volta in Italia: il grande concerto è fissato per il 7 Luglio a Milano

Eminem

Eminem in data unica, emozione irripetibile. Arriva The Real Slim Shady anche in Italia, per la prima volta il 7 Luglio nell’area Expo di Milano. Acquisto biglietti a partire da mercoledì 31 gennaio

Per la prima volta il ragazzo di Detroit simbolo del rap anni ’90 e innovatore del mitico sound West Coast reinterpretato in chiave Hardcore, si esibirà in Italia il 7 Luglio nella’Area Expo di Milano. La data rappresenta un evento unico ed irripetibile, primo live in assoluto del “Real Slim Shady” nel nostro Paese.

Erano state finora sporadiche le comparse live di Eminem in Italia, e quasi sempre avvolte dalle polemiche; si ricordi la sua comparsa in veste di ospite a Sanremo 2001, condotto da Raffaella Carrà, oppure la sua eminente partecipazione agli MTV Europe Music Award nel 2004 a Roma. Insomma, tutte comparse brevi ed isolate in contesti che proprio non gli appartenevano completamente, in cui non era possibile esprimere totalmente le potenzialità retoriche ed anti-idolatriche della sua musica.

Questa volta si fa sul serio. Un palco, un’intera serata, un percorso a ritroso, più nostalgico che commemorativo, verso i gradi successi del passato che hanno consacrato Slim Shady nel Pantheon delle divinità musicali del secolo passato.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da mercoledì 31 gennaio, alle ore 10.00 per 48 ore; fino alle 10.00 di venerdì 2 febbraio sarà possibile acquistarli su MyLiveNation attraverso una registrazione gratuita oppure semplicemente accedendo al proprio account su www.livenation.it, per coloro che sono già iscritti alla piattaforma.

I prezzi sono suddivisi gerarchicamente in 3 fasce ben distinte: posto unico a partire da 65 euro (diritti di prevendita), il pit (in gergo tecnico ”sottopalco”) da 80 euro ed il Vip Upgrade che arriva fino a 192 euro. In quest’ultima variante, il ”pacchetto” comprende un biglietto per il il pit, una sala privata con bagno, il check-in riservato, un drink gratis ed un pass laminato quale souvenir del grande evento.

È proprio in un periodo di enormi successi e soddisfazioni artistiche che il nostro rapper simbolo di un’intera generazione, quella generazione X anni ’90 in costante ricerca di un’identità ed in perenne lotta con le istituzioni commerciali della musica, ha deciso di annunciare la sua prima ed unica (per il momento) data italiana fissandola per il 7 di Luglio. Il suo ultimo album Revival è stato ben 15 volte vincitore ai Grammy di MTV Music Award, mentre i suoi vecchi successi hanno il vanto di aver fatto crescere musicalmente un intero decennio di gioventù mondiale.