Da Empoli una storia d’amore oltre la morte: quella di Claudia ed Enrico
Prima che la malattia se la portasse via Claudia è riuscita, con la complicità dei medici dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, a sposare il suo Enrico
Arriva da Empoli la storia di un amore che resiste a tutto: alle avversità, alla malattia e persino alla morte.
I protagonisti sono Enrico e Claudia, conosciutisi nel 2011 grazie ad un gioco online e pronti a coronare il loro sogno di vita in comune il prossimo anno.
Ma il tumore che viene diagnosticato a lei fa precipitare tutti i piani: i due avrebbero dovuto sposarsi perciò, tra due giorni, il 29 Luglio 2018.
Empoli, il Tirreno racconta una storia di amore profondo
Come racconta Il Tirreno, era tutto pronto: vestito, bomboniere, catering; Claudia era persino riuscita a vivere, con molta fatica, la sua ultima notte da nubile attorniata dalle amiche. Ma la mattina dopo le condizioni della ragazza precipitano e per lei non c’è altra strada che il ricovero presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli.
Il responso dei medici è impietoso: a Claudia non restano che pochi mesi, giorni forse. La sua famiglia e il suo fidanzato allora sfidano il tempo e la vita stessa: organizzano in men che non si dica una cerimonia, con la complicità dei medici.
E Claudia riesce a pronunciare il fatidico sì.
Un sì anche alla vita che però non è bastato a non strapparla dalle braccia del neo-marito 24 ore dopo la cerimonia.
Ad Enrico, di Claudia rimane un video-messaggio in cui lei lo ringrazia di tutto il coraggio che le ha dato durante questi anni di instancabile lotta contro la malattia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato: accordo raggiunto tra Sampdoria e West Ham per Pedro Obiang
Lascia un commento