Attualità

Energia: prezzo medio in Italia sale a 718 euro al Mwh

Si sta verificando un preoccupando e vertiginoso aumento dei prezzi del gas e dell’energia. Tutto ciò sta provocando, in modo chiaramente consequenziale, un aumento dei costi per garantire la produzione di zinco, dell’alluminio e dei fertilizzanti.

Advertising
Advertising

Cosa ha fatto aumentare nuovamente i prezzi secondo gli esperti?

Secondo gli esperti, a far schizzare nuovamente le quotazioni è stato il timore per i nuovi lavori di manutenzione del gasdotto Nord Stream 1. Stando alle ultime informazioni lo stop dovrebbe durare solo tre giorni, ma non è escluso che i lavori possano, in qualche modo protrarsi.

Energia: prezzo medio Italia sale a 718 euro al MWh

 Sale alla quota record di 718,71 euro al MWh il prezzo medio fissato per l’energia elettrica in
Italia per la giornata di domani, contro i 614,76 euro di oggi ed il massimo di 637,76 euro al MWh di ieri. A renderlo noto è il Gestore dei mercati energetici.

Carburanti, nuovi rincari per il diesel: il prezzo supera la benzina

Ancora in bilico i prezzi dei carburanti. Negli ultimi giorni sono stati registrati degli aumenti da parte delle compagnie sui prezzi raccomandati del diesel: Eni, Tamoil, IP e Q8 salgono di 2 centesimi . Stando all’elaborazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,766 euro/litro, con i diversi marchi compresi tra 1,753 e 1,775 euro/litro (no logo 1,763). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,787 euro/litro, con le compagnie tra 1,776 e 1,805 euro/litro (no logo 1,778).

Advertising
Advertising

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

20 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago