screen dal trailer Netflix
Da oggi, sulla piattaforma Netflix, sarà possibile guardare il film Enola Holmes adattamento cinematografico della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Sherlock Holmes. Il film inizialmente doveva uscire nelle sale cinematografiche ma, per colpa della pandemia da Coronavirus, la produzione ha scelto Netflix come piattaforma di lancio della pellicola.
La Conan Doyle Estate, che detiene i diritti delle opere dell’autore, ha intentato causa a Netflix, accusando la piattaforma di raffigurare Sherlock Holmes come un personaggio che prova emozioni, cosa che accade solo nelle opere del periodo tra il 1923 ed il 1927, coperte ancora da copyright e non di pubblico dominio come le restanti.
Nel cast insieme a Millie Bobby Brown che interpreta Enola Holmes, troviamo Henry Cavill (“The Witcher” la serie) nei panni di Sherlock Holmes, Sam Claflin (“Io prima di te”) in quelli del dispotico Mycroft e Helena Bonham Carter (“Big Fish”, “The Crown” la serie, Harry Potter) in quelli di Eudora.
A seguito della misteriosa scomparsa della madre, Enola, la più giovane dei fratelli Holmes, intraprenderà un viaggio verso Londra che la porterà sulle tracce dell genitore e ad investigare su una pericolosa cospirazione attorno a un giovane marchese.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…