Enrico Brignano: “Vorrei condurre un varietà del sabato sera”
Ospite de “L’Intervista” di Maurizio Costanzo, l’attore e comico romano Enrico Brignano ha confidato il suo grande sogno professionale
Ospite della terza puntata de “L’Intervista”, programma one-to-one condotto da Maurizio Costanzo nella seconda serata del giovedì su Canale 5, l’attore e comico romano Enrico Brignano ha confidato il suo sogno professionale più grande: riportare in tv il grande varietà del sabato sera.
“Mi manca (…)”, dice mentre sullo schermo di fronte a lui scorrono le immagini della sua straordinaria e brillante carriera, “Mi manca soprattutto portare lo spettacolo all’estero (…) Molti dicono che il varietà sia finito. Io dico di no”.
In attesa di poter provare sul campo la validità della sua scommessa, Enrico Brignano ripercorre, coaduvato dalla discrezione di Maurizio Costanzo, le tappe più significative del suo percorso artistico: un’iperbole trasversale dal teatro (è stato Rugantino) al cinema (Poveri ma ricchissimi, La vita è una cosa meravigliosa, alcuni dei titoli che l’hanno visto protagonista) con qualche apparizione calibrata in tv.
Tutto per Enrico Brignano, cresciuto nel quartiere Dragona di Roma, è iniziato grazie alla sua famiglia: “L’ispirazione più grande è venuta da lì. Non ho fatto altro che chiudere gli occhi e raccontare quello che mi è successo”.
Sulla soglia dei 50 anni, Brignano è felice ed una famiglia se l’è costruita anche da se, con accanto la showgirl e conduttrice Flora Canto e la piccola Martina (che oggi ha 3 anni).
“E’ stata talmente tanta l’attesa, questa sorta di aspettando Godot che ha permeato la mia vita, che averla a 50 anni è bellissimo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO