Eriksen-Conte: ennesimo atto, nuova umiliazione per il danese

L’Inter vince e convince ma continua il caso Eriksen-Conte: il danese mandato in campo gli ultimi 3 minuti. Il tecnico: “Con lui rapporto ottimo”

Se la storia tra Christian Eriksen ed Antonio Conte potesse essere inserita una categoria ben precisa, sicuramente si farebbe fatica a trovarla. La certezza è che il danese la inserirebbe tranquillamente nell’ambito delle umiliazioni professionali. Quanto si sta verificando per l’ex-Tottenham, passato a furor di popolo nello scorso gennaio all’Inter, è qualcosa di poco spiegabile.

Advertising
Advertising

Il nuovo atto della storia tra Eriksen-Conte si consuma al 90′ di Inter-Bologna: il mister decide di mandarlo in campo negli ultimi 3 minuti di gioco (ovvero quelli di extratime concessi da Valeri) per far fare passerella a lui ed Alexis Sanchez. Peccato che San Siro sia vuoto e dunque la “passerella” non se la gode nessuno. Anche la faccia dello stesso Eriksen, volto cupo e capello rasato, sembra rispecchiare il pensiero del tifoso medio nerazzurro che assiste a questo teatrino davvero poco divertente. In molti si sono scagliati contro il tecnico per il comportamento nei confronti del calciatore, ritenuto poco “professione” e mancante di rispetto alla figura dell’uomo. Una macchia in una giornata in cui l’Inter ha giocato bene ed ha portato a casa tre punti meritati.

A mettere ulteriore benzina sul fuoco su questa vicenda ci si mette lo stesso Conte. In mixed zone, l’ex-tecnico di Juventus e Chelsea ha risposto così alla domanda su Eriksen: Il mio rapporto con Christian è ottimo, così come con tutti i calciatori. Lui sta lavorando e deve continuare a farlo. Una risposta netta, secca, senza voler andare oltre, quasi ad ignorare il problema o sorvolare per evitare di entrare ulteriormente nel merito e di ricevere domande magari ‘scomode’.

Se inizialmente Conte aveva optato per un modulo col trequartista per provare ad inserire Eriksen (salvo poi preferire Barella), adesso col ritorno al centrocampo a 5, la situazione del danese sembra essere sempre più limitata. E’ inevitabile che a gennaio ci sarà l’addio, salvo mancanza di offerte: il destino del danese alla corte di Conte (e dell’Inter) è ormai segnato.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 11 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di Sabato 11 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Comunali Baronissi 2024, Anna Petta: “Tra le mie prime priorità la tutela della salute pubblica”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Situazione critica per la mancanza di medici di…

19 ore ago

Pellezzano, raccolta di carta e cartone: accordo tra Comune e COMIECO

Rivoluzione a Pellezzano per quanto riguarda il conferimento di carta e cartone. Con la distribuzione…

21 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 11 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago