Ermal Meta canta Guccini: a partire da stasera l’anteprima di “Acque”

Uncategorized Ermal Meta canta Guccini: a partire da stasera l'anteprima di "Acque"

Ermal Meta canta Guccini. A partire dalle 19:00 di oggi venerdì 11, su yuotube sarà disponibile la sua versione di “Acque”, storico successo gucciniano contenuto nell’album Parnassius Guccinii del 1993

Ermal Meta sceglie “Acque” per comporre la collezione di brani di Note di viaggio – Capitolo 2: non vi succederà niente. La raccolta delle canzoni più belle di Francesco Guccini, verrà pubblicata il prossimo 9 ottobre.

- Advertisement -

Si tratta della seconda edizione di una imperdibile antologia di brani, riletti e reinterpretati da altri artisti, con l’arrangiamento di Mauro Pagani. L’album che omaggia la musica del cantautore emiliano, conterrà 12 tracce.

A completare la sfilza di artisti, oltre ad Ermal Meta, interverranno anche Vinicio Capossela, Fabio Ilacqua, Levante, Petra Magoni, Mahmood, Fiorella Mannoia ed  Emma. Non mancheranno inoltre le voci di Gianna Nannini, Jack Savoretti, Roberto Vecchioni e Zucchero.

Il contributo di Ermal Meta

- Advertisement -

Ermal Meta a partire dalle 19:00 di questa sera, venerdì 11 settembre, mostrerà ai suoi fan il backstage della sua versione di “Acque”. Il contributo pubblicato da youtube offrirà un assaggio dello stile e del mood che il cantautore italo-albanese avrà scelto di dare al pezzo.

“Acque” è un brano contenuto nell’album Parnassius Guccinii (1993), sedicesimo progetto in studio di Francesco Guccini. Si tratta di un pezzo delicato dal testo squisitamente gucciniano, nella sua incisione originale conta una durata di ben 6 minuti e 40, tempo necessario a celebrare l’importanza vitale dell’acqua e dei suoi poetici flussi.

Di recente Ermal Meta si è esibito al Power Hits Estate 2020 con “Finirà bene”, ritornando sul palco dopo un’assenza importante. All’Arena di Verona l’artista ha evidentemente solo scaldato i motori, tutto è pronto quindi per la Prèmiere di questa sera.

- Advertisement -

La timbrica di Ermal Meta è adatta alla narrazione visiva e visionaria di Guccini, così come l’intensità vocale e la padronanza espressiva fanno di questo ragazzo dalla faccia acqua e sapone, un faro incoraggiante nel recente panorama cantautorale italiano.

Ecco il link per accedere alla Prèmiere

- Advertisement -
Avatar
Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 29 October 2020 - 07:53 07:53