Power Hits Estate 2020
Immagine tratta dal profilo ufficiale

Si è conclusa l’edizione 2020 della Power Hits Estate. A contendersi il premio per la canzone regina dell’estate, 50 artisti che si sono esibiti nel corso della lunga serata targata Rtl 102.5. A spuntarla i Boomdabash con Alessandra Amoroso

La Power Hits Estate 2020 volge al termine ed incorona “Karaoke” come canzone regina dell’estate. La band salentina conquista il titolo per il terzo anno di fila. La serata finale dell’evento musicale voluto da Rtl 102.5, ha visto esibirsi sul palco dell’Arena di Verona, ben 50 artisti. A colpi di esibizioni, i protagonisti di questa complicata estate 2020 hanno presentato le loro hit estive.

Per la prima volta, gli spettatori e i radio ascoltatori, hanno potuto seguire la Power Hits Estate, in contemporanea su più canali e in radio. Su Sky Uno (canale 36 del DTT e 736 di Sky), e on demand su Sky Go, in streaming su Now Tv, Tv8 e ovviamente dal sito di RTL.

Tantissimi i volti della musica italiana che hanno portato i propri tormentoni in un suggestivo sfondo veronese completamente vuoto a causa delle disposizioni anti-covid. Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Zucchero. E Poi Achille Lauro, Aiello, Alessandra Amoroso, Ana Mena, Annalisa, Baby K, Bob Sinclar, Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani, Boomdabash, Danti, Diodato, Dotan, Drd, Elettra Lamborghini, Elisa, Elodie, Ernia.

E poi Fabio Rovazzi, Federico Poggipollini, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Ghali, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Gué Pequeno, Irama, J-Ax, Le Vibrazioni, Levante, Luchè, Madame, Mahmood, Marracash, Nek, Pinguini Tattici Nucleari, Purple Disco Machine & Sophie And The Giants, Raf, Rocco Hunt, Rose Villain, Takagi & Ketra, The Kolors, Tommaso Paradiso, Topic & A7s, Zoe Wees.

A guidare il timone dello show un inedito trio di conduttori formato da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese, supportati dalla partecipazione di Mara Maionchi, seduta su tanto di trono.

I premi della serata

Ad Andrea Bocelli è andato il Premio Power Hits nel mondo, Premio Power Hits anche per Gianna Nannini. Tantissimi i premi Power History andati a Zucchero, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Gianluca Grignani. I Boomdabash con Alessandra Amoroso si aggiudicano il Premio Power Hits estate 2020 Fimi, per “Karaoke” come singolo più venduto da agosto giugno e il Premio Siae. Premio PMI a Bob Sinclar.