Estate 2019: tendenze moda e make up per un’estate all’insegna del colore



Colori saturi, fantasie floreali e inserti con ricami ad uncinetto: nulla manca per rendere interessante la moda estate 2019

La bella stagione quest’anno porta con sé un carico di colori e di inedite geometrie. Tra i top trend non mancano tessuti con stampe, pois, righe e animalier, ma la novità più chic della moda estate 2019 è il beige nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Ecco i consigli di Rachele Landi, visagista e look maker.

Colori

Quest’estate è all’insegna della libertà del colore. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, la stagione consacra il corallo, o meglio il Living Coral, come must assoluto ma lascia spazio anche a colori nude quali il beige nelle sue diverse gradazioni e il rosa cipria.

Tessuti e capi d’abbigliamento

Ci sono e ci saranno tante righe e l’animalier in tutte le gradazioni di colore e anche nelle grandezze, dal pitone fino al muccato. Oltre agli accessori adesso anche i capi spalla sono diventati animalier. Tra gli abiti la novità assoluta di quest’anno è il tailleur, che non si vedeva in passerella dagli anni ’80, in tutte le sue sfumature: giacca lunga, giacca corta, pantalone e gonna. Per consacrare il ritorno agli anni ’80 ritroviamo molto il doppio petto per uno stile “formale ma non troppo”. Il tailleur può essere infatti tranquillamente abbinato ad una sneaker o ad un sandalo con lo strappo. Sui pantaloni e i jeans compaiono le frange e si accorciano le lunghezze. I jeans classici con la piega alle caviglie iniziano a sparire. Sui capi d’abbigliamento ritroverete inserti lavorati ad uncinetto. In tal senso, specifica Rachele Landi, è stato Gucci a lanciare quest’inverno il cappottino con gli inserimenti dei centrini rispolverati dalla cassa della nonna.

Accessori

Tra le scarpe ritornano in voga le decolleté, da indossare anche con i jeans. In alternativa abbiamo gli stivaletti texani. Tra gli accessori ritroviamo tanta pelle, serpente, la raffia e la paglia per le borse e i cappelli.  Luce tra i capelli tra fasce e cerchietti, si predilige tutto ciò che corona la testa. Fiori applicati sulle scarpe, collane e bracciali.

Make up

Il make up è veloce, molto nude, “c’è ma non si vede”. Labbra luminose, solo effetto luce sul volto. Si impone il concetto generale di benessere e cura della persona.

Il punto di forza della consulente d’immagine Rachele Landi è lo studio e la personalizzazione del capo a seconda della silhouette e dello stile della cliente. Esegue make up impeccabili tendenti a valorizzare l’immagine di una persona, attribuendo quel tocco di professionalità e carica emotiva da trasmettersi alla sposa o, semplicemente, a chi ritenga opportuno attribuire un apprezzabile gradimento del proprio lo.

Per richiedere un consulenza, effettuare un test colori o acquistare un accessorio fatto a mano scegliete il centro Bodys HealthCenter, in via Adamo Fortunato, 23, a Fisciano.

Leggi anche