“Estate” di Will: certificato platino dalla Fimi/GFK

Musica"Estate" di Will: certificato platino dalla Fimi/GFK

“Estate” di Will diventa disco di platino. Il brano ha raggiunto i 23 mln di stream e oltre 8 mln di views su Youtube

Estate, il brano di Will uscito su etichetta Polydor (Universal Music Italy) diventa Platino. La certificazione arriva dalla Fimi/GFK grazie a risultati da record.

Il brano sfiora infatti i 23 milioni di stream totali su Spotify e il videoclip ufficiale ha superato oltre 8 milioni di click su YouTube. Cifre da capogiro che inquadrano questo scoppiettante artista. Will, al secolo William Busetti, è una delle penne più fresche, carismatiche e promettenti del nuovo pop italiano.

Il percorso ad X Factor

A soli 21 anni si è fatto notare a Xfactor 2020 conquistando il grande pubblico con il suo straordinario talento puro e genuino. Un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop della madre e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre. Will è da poco tornato con Bella Uguale una sorprendente hit prodotta da Mark & Kremont il cui video è disponibile su YouTube.

Il nuovo singolo

Bella Uguale nasce da un ricordo come spiega lo stesso Will. “Ho scritto il testo durante il secondo lockdown, quando iniziavo ad avere una voglia incredibile di libertà. Mettendomi a riguardare vecchi video di estati passate, mi tornavano in mente mille emozioni. Spero che “Bella Uguale” possa essere accompagnata da un’estate di leggerezza, e perché no, che possa essere la colonna sonora di qualche amore nato in spiaggia che, anche se non sarà corrisposto, sarà bello uguale”.

Il significato del testo

Bella Uguale, affronta il tema dell’amore estivo non corrisposto e sdrammatizza con la spensieratezza che solo l’estate è in grado di regalare. Il brano ha anche un videoclip diretto da Nicholas Baldini e girato in Veneto nelle spiagge del Resort Union Lido di Cavallino-Tre Porti. Le immagini sono coerenti con il mood del singolo, un mix esplosivo di entusiasmo e sana energia.

Una canzone fresca e piacevole in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva, invitandoci a ballare e ritrovando anche solo per un attimo quell’agognata libertà che oramai ci sembra quasi un’utopia.

Guarda il video di Estate

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 01:14 01:14