Euro 2016, il programma dei quarti di finale



Si comincia questa sera con la sfida tra Polonia e Portogallo, per finire il 3 luglio con Francia-Islanda. In mezzo Galles-Belgio e Germania-Italia, rispettivamente domani e dopodomani sera

I campionati europei di calcio, arrivati alla loro quindicesima edizione, entrano da oggi nella fase più importante ed intensa. Proprio a partire da stasera prenderanno il via i quarti di finale, che restringeranno sempre più la cerchia delle squadre in corsa alla vittoria della manifestazione.

Le partite dei quarti di finale.

Si comincerà con la sfida tra il Portogallo di CR7, vittorioso soltanto ai tempi supplementari nella gara con la Croazia, e la Polonia di Lewandowsky, ancora a secco di gol. Il programma proseguirà nella serata di domani con l’affascinante confronto tra il Galles di Bale e il Belgio di Hazard; il terzo incontro metterà di fronte due rivali storiche, Germania ed Italia, sempre pronte a regalare spettacolo ogni qualvolta si affrontano. I quarti si concluderanno Domenica 3 Luglio con il match tra i padroni di casa della Francia e la sorpresa Islanda.

Le vincenti di queste sfide otterranno il pass per le semifinali.

Ecco il programma completo dei quarti di finale:

POLONIA – PORTOGALLO           (30 Giugno, ore 21:00, Marsiglia);

GALLES – BELGIO                            (1 Luglio, ore 21:00, Lille);

GERMANIA – ITALIA                      (2 Luglio, ore 21:00, Bordeaux);

FRANCIA – ISLANDA                      (3 Luglio, ore 21:00, St-Denis).

Leggi anche