Euro 2020, stasera gli spareggi per gli ultimi 4 posti

Euro 2020, posticipato alla prossima estate a causa della pandemia, arriva alla tappa conclusiva per completare i gironi: 4 ancora i posti da assegnare

La lunga strada verso Euro 2020, con gli ultimi spareggi, arriva alla sua fase conclusiva per completare il tabellone dei gironi. Completi già i gironi A (Italia, Svizzera, Turchia e Galles) e B (Belgio, Danimarca, Finlandia e Russia), restano altri quattro posti da assegnare che andranno a completare gli altri gruppi.

Advertising
Advertising

Ungheria-Islanda è uno degli spareggi tra i più interessante. I mangiari allenati da Marco Rossi dovranno vedersela contro una delle rivelazioni del precedente europeo. La nazionale che la spunterà sarà inserita nel girone F, denominato il gruppo di ferro di Euro 2020 visto che comprende già Portogallo, Francia e Germania. 

Altro play-off è invece quello tra Irlanda del Nord e Slovacchia. Al Windsor Park di Belfast, i padroni di casa vogliono raggiungere il risultato di Euro 2016 ma la strada è ardua visto il momento no: zero vittorie nelle ultime sette partite. Mentre la squadra di capitan Hamsik punta sul nuovo allenatore Tarkovic per passare il turno. Chi vincerà andrà nel gruppo E insieme a Spagna, Svezia e Polonia.

Serbia-Scozia è forse tra i più equilibrati dei play-off. Gli uomini di Steve Clarke sono molto motivati e vogliono raggiungere una qualificazione che manca da 25 anni. Imbattuta da otto partite, la Scozia ha eliminato Israele nella semifinale play-off. Serbia invece che punta sul talento dei suoi giocatori e proverà a raggiungere Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca nel girone D.

Advertising
Advertising

Georgia e Macedonia, a Tbilisi, si giocano una qualificazione che sarebbe storica per entrambe. Pandev guiderà i suoi che vengono da una serie utile di 6 partite ma la formazione allenata da Weiss è da non sottovalutare soprattutto quando gioca in casa. Il vincitore andrà nel gruppo C con Olanda, Ucraina e Austria.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago