Euro2020 slitta all’anno prossimo: l’annuncio della Uefa
L’Uefa annuncia il rinvio di Euro2020 al prossimo anno, per portare a termine le stagioni in corso. La decisione ufficiale dei vertici
L’Uefa ha preso la decisione ufficiale, al termine della videoconferenza tenuta nelle scorse ore, per il futuro di Euro2020. Ceferin in contatto con i vertici delle altre leghe ha optato per la scelta più saggia, quella del rinvio del torneo alla prossima estate. La scelta nasce dall’esigenza di portare a termine la stagione in corso e le varie competizioni.
Tra le proposte è emersa anche la possibilità di giocare Euro2020 in autunno, ma avrebbe creato molti problemi. Da adesso si può parlare ufficialmente di Euro2021, con inizio previsto per l’11 giugno e finale fissata per l’11 luglio.
L’idea della Uefa è di riprendere le competizioni internazionali a fine aprile, ma molto probabilmente si scivolerà agli inizi di maggio. Un’ipotetica data per la finale di Champions League a Istanbul è il 27 giugno, mentre per l’Europa League il 24 dello stesso mese. Qualora il problema Coronavirus dovesse persistere, si potrebbe andare oltre il mese giugno con alcune proroghe sulle scadenze contrattuali.
Dalla Uefa prevale la volontà di terminare entro il 30 giugno per non alterare il regolamento e si farà di tutto per cercare di farlo.
UEFA har bestemt at EM utsettes til 2021. Det skal spilles fra 11. juni til 11. juli neste år. Mer informasjon kommer.
— NorgesFotballforbund (@nff_info) March 17, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Claudio Santamaria e Francesca Barra ospiti a Storie Italiane