Europa League: le probabili formazioni di Lazio, Milan e Atalanta

Le avversarie delle squadre italiane in Europa League

Questa sera si gioca l’ultima giornata di Europa League: Lazio e Milan già sicure del primo posto; Atalanta-Lione per il primato del girone

Rijeka-Milan

project adv

Il Milan cerca il riscatto in Europa League dopo il pareggio di Benevento. Gattuso, alla ricerca del primo successo da allenatore dei rossoneri, lascia a casa ben 7 titolari, tra cui Donnarumma, Suso e Kalinic, Bonucci resterà in panchina. Contro i croati già eliminati spazio ai giovani e ai giocatori sin qui esclusi durante la stagione.

In porta ballottaggio tra Storari ed Antonio Donnarumma, in difesa torna titolare Paletta al fianco di Romagnoli, che domenica sarà squalificato. A centrocampo esordio per Niccolò Zanellato. In attacco spazio per la coppia Cutrone-Andrè Silva.

Milan: Storari; Zapata; Paletta; Romagnoli; Locatelli; Calabria; Biglia; Antonelli; Zanellato; Cutrone; Andrè Silva;

Zulte-Lazio

Anche la Lazio, cosi come il Milan, è già certa del primo posto del girone. Se non dovesse perdere, per i biancocelesti si tratterebbe della dodicesima partita consecutiva senza sconfitte in Europa League. Ampio turnover per il tecnico Simone Inzaghi.

In porta gioca Vargic, a centrocampo Murgia, Crecco e Lukaku dal primo minuto. Riposo per Immobile e Milinkovic, in attacco spazio a Palombi e Caceido, match winner contro la Sampdoria.

Lazio: Vargic; Patric; Bastos; Luiz Felipe; Basta; Murgia; Lukaku; Crecco; Leiva; Palombi; Caicedo;

Atalanta-Lione

L’Atalanta contro il Lione vuole chiudere in bellezza il proprio percorso in Europa. Entrambe le squadre sono già certe del primo posto e la sfida del Mapei Stadium deciderà chi passerà come prima.

Gasperini schiera la sua miglior formazione, in attacco Ilicic favorito su Gomez, uscito malconcio contro il Torino e recuperato in extremis, e Cornelius al posto di Petagna. A centrocampo recuperato De Roon.

Atalanta: Berisha; Toloi; Masiello; Caldara; Palombo; Castagne; Cristante; Freuler; Spinazzola; Kurtic; Ilicic; Cornelius;

Video del giorno