Europa League, l’Inter tornerà in campo: lo rivela Angel Torres

Europa League, Milan e Roma

Angel Torres rivela il futuro dell’Europa League, l’Inter tornerà in campo: “L’Uefa ci ha comunicato che si giocherà ad agosto”

Il presidente del Getafe, Angel Torres, ha rivelato un’indiscrezione sul futuro dell’Europa League. Le competizioni internazionali riprenderanno al termine dei campionati, se le singole leghe dovessero decidere di riprendere. La data per la ripresa delle competizioni europee è il 2 agosto.

L’Uefa ha in mano il futuro dell’Europa League e della Champions League e ha il potere decisionali, rispetto ai singoli campionati. Il patron del Getafe ha comunicato alla Cope: “Abbiamo saputo dall’Uefa che gli ottavi di Europa League contro l’Inter si giocheranno di sicuro. Si scenderà in campo il 2 o il 3 agosto a Milano per l’andata a porte chiuse, mentre il ritorno sarà il 6 o 7 agosto in Spagna, a casa nostra”.

“Se non si potesse giocare a San Siro o a Getafe per qualche problema legato al virus, si scenderebbe in campo in uno stadio neutro per non alterare la competizione.” Oltre l’Inter, anche la Roma rivedrebbe il campo nel pieno dell’estate. Anche la Champions League si giocherà nel mese più caldo dell’anno, con Juventus, Napoli e Atalanta a sventolare la bandiera italiana.

I tornei potrebbero subire delle variazioni, con delle regole ad hoc, vista la nuova calendarizzazione.