Europa League: Gomez e Barrow show a Sarajevo e l’Atalanta passa il turno
Gomez (doppietta) e Barrow (tripletta) regalano il passaggio del turno all’Atalanta: il Sarajevo viene sconfitto con un sonoro 8-0
Alejandro Gomez e Musa Barrow fanno volare l’Atalanta al terzo turno preliminare di Europa League. Gli orobici, dopo la paura dell’andata (terminata 2-2), surclassano il Sarajevo con un netto 8-0.
I due si dividono i tempi: l’argentino (il migliore in campo) è protagonista nel primo tempo con due gol capolavoro, assist decisivo per la rete di Palomino e tante belle giocate. Mentre nella ripresa è il giovane centravanti a fare la voce grossa con 3 reti.
Gli altri gol portano la firma di Masiello, Palomino e un’autorete di Ahmetovic. Più di mezz’ora in campo per il neo-acquisto Duvan Zapata.
Il match
Match chiuso dopo 38 minuti. Il difensore argentino sblocca il match al 5′, sfruttando un rinvio sbagliato della difesa dopo un palo di Gomez direttamente dall’angolo. Il raddoppio arriva dal 10 argentino che rifila una sassata da 30 metri che batte Pavlovic.
Tris realizzato da Masiello e poker ancora di Gomez, sempre dalla distanza. Infine, arriva anche la cinquina con la sfortunata autorete di Ahmetovic. Nella ripresa, ci pensa Pavlovic a regalare il set all’Atalanta: il portiere locale serve Barrow che scarta il regalo e segna il 6-0.
Il resto del match è totale gestione dell’Atalanta: gli uomini di Gasperini cercano più volte anche il settimo gol ma Pavlovic riesce a limitare il passivo fino al 71′, quando Barrow sigla la doppietta. Zapata si destreggia in area di rigore e viene anticipato da un difensore ma la palla arriva al 99 che segna il 7-0.
Lo show atalantino e di Barrow si conclude all’86’ quando arriva anche l’ottava rete, la terza del centravanti, con un tocco sotto-porta facile facile.
Al prossimo turno, l’Atalanta troverà una tra gli islandesi dell’Hafnarfjörður o gli israeliani dell’Hapoel Haifa (il match è ancora in corso).
Sarajevo-Atalanta 0-8, il tabellino:
Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Dupovac, Mujakic, Pidro; Rahmanovic (75′ Stanojevic), Adukor; Sisic (83′ Tatar), Velkoski, Halilovic; Ahmetovic (69′ Handzic). – Allenatore: Husref Musemic.
Atalanta (3-5-2): Berisha; Toloi (74′ Castagne), Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon (54′ D. Zapata), Pessina, Freuler (81′ Valzania), Gosens; Barrow, Gomez. – Allenatore: Gian Piero Gasperini
Marcatori: 3′ Palomino, 14′ e 28′ Gomez, 18′ Masiello, 39′ Ahmetovic aut., 51′, 70′ e 86′ Barrow
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 2 agosto: la combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Napoli risponde alle big: principio di accordo con Belotti
Lascia un commento