Europa League

Sorteggiati a Nyon gli ottavi di finale dell’Europa League. Il Milan pesca lo United, la Roma prende gli ucraini dello Shakhtar

Sorteggio agrodolce per le italiane rimaste in corsa in Europa League, Milan e Roma. Per i rossoneri l’urna di Nyon non è stato affatto benevola. Nel doppio confronto agli ottavi di finale i rossoneri affronteranno il Manchester United, favorito alla vittoria finale insieme al Tottenham. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla doppia sfida in Champions League nel 2010. Anche allora erano gli ottavi di finale, e gli inglesi prevalsero nettamente, vincendo 3-2 a San Siro e 4-0 al ritorno in casa.

Potrebbe interessarti:

E’ andata meglio alla Roma, che agli ottavi dell’Europa League affronterà lo Shakhtar Donetsk, che in questa stagione hanno già eliminato l’Inter nel girone della Champions League. L’ultimo precedente risale agli ottavi di finale dell’edizione 2018 della Champions League. I giallorossi al ritorno ribaltarono il 2-1 degli ucraini e si qualificarono ai quarti, dove poi avrebbero eliminato il Barcellona. Sarà una sfida da ex per Fonseca, all’epoca proprio allenatore degli ucraini.

Il Tottenham ha pescato la Dinamo Zagabria, mentre l’Arsenal l’Olympiakos. Gli olandesi dell’Ajax affronteranno lo Young Boys, mentre il Villareal la Dynamo Kiev. Infine le sfide tra Granada-Molte e Slavia Praga-Rangers. Le gare di andata dell’Europa League si giocheranno l’11 marzo, quelle di ritorno una settimana dopo, il 18.

Gli ottavi di finale

Roma-Shakhtar Donetsk
Manchester United-Milan
Ajax-Young Boys
Olympiakos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Dynamo Kiev-Villareal
Slavia Praga-Rangers
Granada-Molde

Letture Consigliate