Politica

Europee, Di Maio va all’attacco di destra e sinistra

Luigi Di Maio punta i piedi e si focalizza sugli arresti avvenuti in Lombardia. Salvini, nel frattempo, attende la verità sul caso Fratus prima di parlare

Un Movimento 5 Stelle che ritorna all’attacco, in stile campagna elettorale. A porgergli l’assist, ancora una volta, sono gli ultimi arresti per corruzione, in Lombardia e non solo, riguardanti Partito Democratico e la Lega di Salvini. Infatti, Luigi Di Maio ha focalizzato l’attenzione soprattutto sulle vicende avvenute in Lombardia, riguardanti il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus (Lega).

Advertising
Advertising

Sono molto preoccupato per i casi emersi in questi giorni di arresti e indagati tutti per casi di tangenti e corruzione, che hanno coinvolto sia la destra che la sinistra. C’è un’evidenza, ovvero che il sistema dei partiti continua ad essere fortemente inquinato. Spuntano tangenti ovunque, giorno dopo giorno e la scelta in vista delle Europee sembra essere sempre più chiara. Il 26 Maggio la scelta sarà tra noi e questa nuova Tangentopoli.” ha dichiarato Luigi Di Maio.

Destra e sinistra non sono mai cambiate e la scelta in vista delle prossime europee, oggi, sembra essere più chiara che mai. Il 26 Maggio la scelta sarà tra noi e questa nuova Tangentopoli. Tra noi e la corruzione. La scelta sarà tra chi non vuole tornare al passato, ma vuole guardare avanti, e chi invece fa di tutto per lasciare tutto com’è. Il Movimento 5 Stelle c’è, è vicino alla gente perbene e non molla di un solo centimetro.” ha poi concluso.

A stretto giro, è arrivata la replica da parte del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che per ora “attende”: “Non commento le indagini. Ho fiducia nei miei uomini e nella magistratura. Spero che tutte queste indagini che si stanno aprendo si chiudano in fretta per distinguere colpevoli e innocenti.

Advertising
Advertising

Il Movimento 5 Stelle spinge nuovamente sull’acceleratore. In vista delle Europee.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago