Sarà rivincita: Spagna-Germania si giocheranno di nuovo il titolo europeo Under 21, dopo la finale di due anni fa che vide vincitori i tedeschi. Battute in semifinale Francia e Romania, che avevano fatto fuori l’Italia dell’ex-CT Di Biagio). Appuntamento domenica sera alla Dacia Arena di Udine.
I campioni in carica del torneo hanno fatto non poca fatica per sbarazzarsi di Puscas e soci: dopo il vantaggio di Amiri, l’attaccante del Palermo sigla una doppietta che ribalta il match nel primo tempo. Ma nella ripresa, è il solito Waldschmit a rimettere le cose a posto per i suoi. Il capocannoniere di questo Europeo decide il match al 90′ con il gol del 3-2 che fa esplodere i tifosi della Germania. Dopo l’espulsione di Pascanu al 92′, un minuto dopo è ancora Amiri ad andare in gol e chiudere sul 4-2.
Poker anche per la Spagna, in rimonta sulla Francia al Mapei Stadium di Reggio Emilia: i transalpini passano subito in vantaggio con un rigore di Mateta ma Marc Roca e un rigore di Oyarzabal ribaltano il risultato entro la fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa, i ragazzi di De La Fuente dilagano e segnano altre due volte: prima con Dani Olmo al 47′ ed infine con Borja Mayoral al 67′ (subentrato da appena 3 minuti).
Dunque, la Dacia Arena si appresta ad accogliere le due finaliste del torneo: la Spagna cercherà di vendicare la sconfitta nel 2017, mentre la Germania punterà al bis europeo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…