Europeo Under 21, in finale sarà di nuovo Spagna-Germania

Come nel 2017, sarà Spagna-Germania a giocare la finale dell’Europeo Under 21: in semifinale, battute Romania e Francia con un doppio poker

Sarà rivincita: Spagna-Germania si giocheranno di nuovo il titolo europeo Under 21, dopo la finale di due anni fa che vide vincitori i tedeschi. Battute in semifinale Francia e Romania, che avevano fatto fuori l’Italia dell’ex-CT Di Biagio). Appuntamento domenica sera alla Dacia Arena di Udine.

Advertising
Advertising

I campioni in carica del torneo hanno fatto non poca fatica per sbarazzarsi di Puscas e soci: dopo il vantaggio di Amiri, l’attaccante del Palermo sigla una doppietta che ribalta il match nel primo tempo. Ma nella ripresa, è il solito Waldschmit a rimettere le cose a posto per i suoi. Il capocannoniere di questo Europeo decide il match al 90′ con il gol del 3-2 che fa esplodere i tifosi della Germania. Dopo l’espulsione di Pascanu al 92′, un minuto dopo è ancora Amiri ad andare in gol e chiudere sul 4-2.

Poker anche per la Spagna, in rimonta sulla Francia al Mapei Stadium di Reggio Emilia: i transalpini passano subito in vantaggio con un rigore di Mateta ma Marc Roca e un rigore di Oyarzabal ribaltano il risultato entro la fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa, i ragazzi di De La Fuente dilagano e segnano altre due volte: prima con Dani Olmo al 47′ ed infine con Borja Mayoral al 67′ (subentrato da appena 3 minuti).

Dunque, la Dacia Arena si appresta ad accogliere le due finaliste del torneo: la Spagna cercherà di vendicare la sconfitta nel 2017, mentre la Germania punterà al bis europeo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago