Stadio Olimpico, Europeo
Fonte immagine: pixabay

Il Governo Italiano ha dato l’ok alla Figc per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma per il prossimo Europeo di calcio

L’Europeo di calcio si avvicina e così inizia a plasmarsi la forma del suo svolgimento. Il Governo Italiano ha dato infatti la disponibilità alla Figc per l’ingresso del pubblico allo stadio Olimpico di Roma per le gare da disputare in Italia. A comunicarlo è il presidente della Figc Gabriele Gravina.

Potrebbe interessarti:

Le parole di Gravina

La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma in occasione del prossimo campionato Europeo”, le sue parole. “In un momento tanto complesso è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc”. Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso.”

Un segnale importante di ripartenza per il mondo del calcio, nella speranza che nel più breve tempo possibile sarà di nuovo consentito l’ingresso dei tifosi all’interno degli stadi.

Letture Consigliate