19 Maggio 2019 - 09:30

Eurovision, Italia al 2° posto con Mahmood: vince l’Olanda

eurovision

Grande successo per l’Italia all’Eurovision Song Contest che si è svolto a Tel Aviv: Mahmood con ‘Soldi’ è arrivato 2°, appena dietro all’Olanda vincitrice

Un grande traguardo per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 che quest’anno si è svolto in Israele: Mahmood è arrivato 2° classificato, dietro all’Olanda che si è aggiudicata l’ambito premio.

Il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo ha gareggiato con la canzone ‘Soldi’, che lo ha portato al trionfo in Italia. Dopo essere stato per buona parte della competizione in testa, soltanto nella giornata di ieri ha dovuto cedere lo scettro in favore di Duncan Laurence.

Il cantante, in gara per l’Olanda, ha avuto la meglio con il brano ‘Arcade’ che ha ottenuto quasi 500 punti (492 per la precisione) e piazzandosi davanti all’Italia, che ha chiuso a 465. Gradino più basso del podio invece per la Russia, in ‘Scream’ interpretata da Sergey Lazarev e che si è fermata con ‘appena’ 369 voti.

Comunque un grande risultato per Mahmood, giunto al secondo posto di una competizione europea, dopo il grande trionfo (quanto inaspettato) all’ultimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo dello scorso febbraio.

Un grande spettacolo quello che si tenuto nella serata di chiusura dell’evento a Tel Aviv con Madonna che si è esibita davanti al pubblico e ha lanciato messaggi di unione tra Israele e Palestina, vista la guerra in atto.