Eurovision: Mahmood possibile vincitore. Record per “Soldi”
La finale dell’Eurovision è alle porte e Mahmood è uno dei più quotati vincitori. La sua canzone “Soldi” ha fatto record di ascolti su YouTube
Mahmood potrebbe essere un buon candidato per la vittoria all’Eurovision Song Contest.
La sua canzone “Soldi”, vincitrice del Festival di Sanremo, ha infatti raggiunto numeri altissimi con 81 milioni di visualizzazioni su YouTube. Sorprendendo i suoi competitors nel settore musicale e rovesciando anche il pensiero dei più scettici, Mahmood potrebbe anche vincere l’Eurovision Song Contest 2019.
Basterà la popolarità del cantante italiano ad assicurargli la vittoria? Probabilmente no!
Il meccanismo delle votazioni scelto dagli organizzatori infatti non risponde in modo omogeneo all’espressione della volontà popolare di tutti i cittadini dei Paesi in gara, ma è pensato per contrastare il fenomeno degli spettatori che votano il proprio artista per questioni patriottiche anziché artistiche.
In questo modo Mahmood rischierebbe di non poter vincere nonostante il seguito raggiunto proprio grazie alla popolarità dovuta al Festival di Sanremo.
Secondo un conteggio che Youtube ha realizzato sulla piattaforma, è Chameleon della cantante maltese Michela a primeggiare, mentre Soldi scende in seconda posizione incassando comunque le preferenze degli utenti di Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Israele, Malta, Paesi Bassi, Polonia e San Marino.
Se invece si prendono in considerazione le ricerche su Google filtrate tramite lo stesso criterio, a primeggiare sarebbe Arcade di Duncan Laurence artista dei Paesi Bassi; a seguirlo c’è il russo Sergey Lazarev con Scream, mentre al terzo posto torna Mahmood con Soldi.
Previsioni e conteggi però non sono risultati certi, per questo motivo aspettiamo la finale per conosce il vincitore di questa nuova edizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marco Ligabue nella giuria del programma All Together Now, su Canale 5
ARTICOLO SUCCESSIVO